kindle touch, organizzazione

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve a tutti,
qualcuno che lo usa, sa dirmi come organizzare il kindle nella sua prima schermata? perchè buttandoci dentro qualche libro diventa un pastrocchio non organizzato affatto. C'è un metodo per organizzarlo meglio magari con un sistema di cartelle (le normali cartelle non le legge)
o altro?
Un mio conoscente ci ha addirittura istallato android, come fare? funziona?

Io Android non ce lo installerei, a meno che ovviamente il tuo obiettivo non sia solo leggere libri scaricati a sbaffo :) Kindle ha le cartelle, solo che si chiamano Collezioni. Crea una collezione e puoi inserirci o rimuovere libri a parere. Puoi farti collezioni per autore, genere, data d'importazione o quel che ti pare.

perchè i libri a "sbafo" non si leggono normalmente? (curiosità eh...)
e cmq è normale che trovi il SO del kindle estremamente lento?

organizza le librerie con calibre... sw gratuito multi piattaforma e ti permette di convertire di tutto nel formato letto dal kindle

sto facendo, per es ho convertiito un pdf in mobi, ma non lo apre sul kindle...sinceramente non ci stò capendo piu nulla, sembra morto il kindle, nella "home" non riesco piu a cliccare nulla, rimane tutto fermo, o al massimo mi dice che non può aprire il file.

il kindle non legge i mobi se non sbaglio prova con estensione epub

Fede, Kindle legge mobi e non legge gli ePub, è il contrario :)

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

sto facendo, per es ho convertiito un pdf in mobi, ma non lo apre sul kindle...sinceramente non ci stò capendo piu nulla, sembra morto il kindle, nella "home" non riesco piu a cliccare nulla, rimane tutto fermo, o al massimo mi dice che non può aprire il file.

Resetta a default di fabbrica, la voce sta sotto settings -> reset to factory default se hai l'interfaccia in inglese.
E poi riparti da capo :)
Confermo che il sistema è un po' lento, ma non così tanto da sembrare morto.

sicuro? la mia collega aveva problemi anche con il mobi bhoooo sti attrezzi so tutti strani... meglio un tablet con android che digerisce di tutto

Il tablet non è un ebook reader. Cmq uso Kindle ed ebook reader dalla prim'ora come avrai potuto notare dalla quantità di ebook che ho schierato nella video recensione kindle :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro