DOMANDA Kindle Touch o Paperwhite?

Pubblicità

Aron88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai posseduto un ebook reader, quindi sono totalmente ignorante sull'argomento.
Vorrei comprare un kindle, ed ho visto nelle specifiche che il touch presenta la tecnologia Eink, che a quanto ne so, non dovrebbe stancare gli occhi, mentre il paperwhite ha la tecnologia che porta il suo nome, composta da uno schermo a led.
Ora mi chiedo, per quanto riguarda la lettura, secondo voi (visto che il paperwhite deve ancora uscire) è meglio Eink o paperwhite?

Ciao! Il paperwhite da quel che ho letto non è uno schermo retroilluminato a led ma è una specie di evoluzione dell' e-ink....oltre ad alcune migliorie generali, in sostanza hanno aggiunto delle luci (led presumo) tutt'intorno alla cornice, e poi uno strato che permette la diffusione della luce per uniformare l'illuminazione. Un meccanismo simile a quello presente negli orologi da polso digitali.
Questa illuminazione puoi tenerla accesa o spenta a tua discrezione, inoltre non è diretta agli occhi ma cade prima sullo schermo, quindi non è stancante come lo schermo del pc o di un tablet.
Da quel che mi pare di capire sarà il diretto successore del kindle touch, quindi io se fossi in te aspetterei, o risparmierei prendendo la versione liscia.

Ciao a tutti,
premetto che non ho mai posseduto un ebook reader, quindi sono totalmente ignorante sull'argomento.
Vorrei comprare un kindle, ed ho visto nelle specifiche che il touch presenta la tecnologia Eink, che a quanto ne so, non dovrebbe stancare gli occhi, mentre il paperwhite ha la tecnologia che porta il suo nome, composta da uno schermo a led.
Ora mi chiedo, per quanto riguarda la lettura, secondo voi (visto che il paperwhite deve ancora uscire) è meglio Eink o paperwhite?

Bella domanda

il paperwhite perde alcune cose rispetto al touch, come il text to speech, la possibilità di riprodurre musica, ha metà della memoria (anche in virtù del fatto che non può riprodurre più mp3) ma è più piccolo e ha un display più definito

la tecnologia di illuminazione è come detto da daniele, è una specie di cornice led che manda luce nella parte anteriore del display, tuttavia viene riflessa tutta (o quasi) verso il basso

Ho visto in alcune videoreview che però tale illuminazione sui bordi non è troppo omogenea

Amazon Kindle Paperwhite Review - YouTube minuto 15 è quello sulla destra
Kindle Paperwhite - Unbox e Prime Impressioni - YouTube minuto 2.4 lo vedi sul basso

Onestamente a me quel effetto (bleeding light) mi manda fuori, per il resto cambiano alcune cose, l'interfaccia è migliore nel nuovo, mentre esteticamente il vecchio vince a mani basse

penso che il nuovo sia anche più veloce

comunque entrambi sono e-ink ed entrambi non stancano gli occhi

comunque entrambi sono e-ink ed entrambi non stancano gli occhi
E questo mi è sufficiente :)
Visto che sono in tema, faccio un'altra domanda:
la versione 3g dice di fornire una connessione a internet a carico di amazon, dal quale poter accedere allo store e la raccolta personale. Perciò mi chiedo, a parte questo, posso anche navigare normalmente in altri siti? O sono limitato allo store di amazon?

Anche supponendo che puoi navigare a 360° (e mi pare che non te lo fa fare sei limitato ad alcuni siti) la navigazione con il kindle è quanto di più odioso ci possa essere sulla terra. meglio lasciar stare fidati

ok per i libri e i contenuti amazon ma per il resto...

Ciao a tutti. Vorrei comprare il Kindle Fire HD e siccome il mese prossimo saro negli Stati Uniti lo volevo acquistare direttamente li. Ci sono poi problemi di configurazione/lingue? Inoltre sul mio pc ho già qualche libro in PDF poca roba e già letta, ma mi piacerebbe poi trasferirla sull mio nuovo eventuale Kindle nella mia biblioteca, è possibile? per non doverla riacquistare?
Grazie per l'aiuto
Umberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro