DOMANDA Kindle come funziona

Pubblicità

Berserker098

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto come funziona il Kindle, le mie domande sono queste:

1. Per leggere devo pagare oppure posso inserire libri tramite pc gratis?
2. Leggo spesso su iPhone 13 pro però magari un kindle mi farebbe comodo (oppure butto via soldi?)
3. Se si quale comprare?
4. Possibilità di navigare in internet?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto come funziona il Kindle, le mie domande sono queste:

1. Per leggere devo pagare oppure posso inserire libri tramite pc gratis?

2. Leggo spesso su iPhone 13 pro però magari un kindle mi farebbe comodo (oppure butto via soldi?)

3. Se si quale comprare?

4. Possibilità di navigare in internet?
Ciao,

1. per leggere devi comprare i libri in formato Kindle (Kindle ha un formato proprietario quindi i libri virtuali per Kindle li devi prendere solo da Amazon)

2. il display del Kindle è studiato appositamente per la lettura e non affatica gli occhi. Simula carta ed inchiostro. Il display di un telefono, oltre ad essere estremamente piccolo per la lettura, non è fatto per essere guardato ininterrottamente per ore (a me brucerebbero gli occhi, per dire)

3. in base alle tue necessità, ci sono diverse versioni

4. Solo nello store Kindle per acquistare libri, non c'è una vera e propria navigazione (che io sappia, ma magari con gli ultimissimi modelli hanno aggiunto anche questa funzione, chi lo sa)

Io ho un Kindle Paperwhite, vedi qui per tutti i nuovi modelli:

Ciao,

1. per leggere devi comprare i libri in formato Kindle (Kindle ha un formato proprietario quindi i libri virtuali per Kindle li devi prendere solo da Amazon)

2. il display del Kindle è studiato appositamente per la lettura e non affatica gli occhi. Simula carta ed inchiostro. Il display di un telefono, oltre ad essere estremamente piccolo per la lettura, non è fatto per essere guardato ininterrottamente per ore (a me brucerebbero gli occhi, per dire)

3. in base alle tue necessità, ci sono diverse versioni

4. Solo nello store Kindle per acquistare libri, non c'è una vera e propria navigazione (che io sappia, ma magari con gli ultimissimi modelli hanno aggiunto anche questa funzione, chi lo sa)

Io ho un Kindle Paperwhite, vedi qui per tutti i nuovi modelli:

Quindi nessuna possibilità di caricare file libri? Peccato pensavo si potesse

Io a suo tempo( +o-2018/19) presi un Paperwhite e sono rimasto soddisfatto. Certo dipende da te, ti consiglio di andare in un negozio di elettronica e provarli. Fai attenzione alle dimensioni, se non riesci a vederne uno dal vivo, ricrealo su un foglio di carta o su uno schermo pc. Perché magari potrebbe essere troppo piccolo per i tuoi gusti/bisogni. Ce ne sono altri pure, per esempio i Kobo, ms non lo conosco. A una fascia più alta trovi pure i tablet android e-ink, come gii Onyx Boox. Io ho usato un Boox Nova 3 per leggere la bibliografia per la tesi, col Kindle non avrei potuto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro