Killzone 2, vs Uncharted 2, vs God Of War 3. Chi ha piu poligoni?

Pubblicità
Ma è palese, non ha nemmeno la metà delle geometrie dell'altra immagine.

Quella foto non è in-game, perché quel motore non può gestire tutta quella roba insieme, ti ho evidenziato le ragioni, ti ho spiegato la differenza dell'obiettivo virtuale, dettagli geometrici (non texture, non SOLO texture, anzi), illuminazione, ombre e TUTTO è inferiore.
Cosa posso fare se non lo vedi, come detto poco fa, amen. Se qualcuno legge questo thread può dare il proprio parere.

Non è come dici tu! Ti sto invece mostrando fin ora come questo motore possa muovere molta piu roba di quella presente in quella sola foto. Sei tu che ti stai sbagliando. Se qualcuno che abbia giocato sia Killzone 2 che Uncharted 2 stesse leggendo questo topic, nonpotrebe far altro che darmi ragione.

..e non li hai capito, tanto che credevi fosse quella una scena in gioco.

E lo è! Si tratta della stessa scena, prima di alcuni ritocchi ed inquadrata da lontano.

Sì, infatti non hai visto che la 500 è bianca.. un occhio d'aquila, direi. Facciamo che non hai visto i filmati cercando di guardare cosa ti stessi indicando.
Rileggiteli e guarda cosa ti ho fatto notare. Sono i testi scritti in blu.
Se prestassi attenzione a quel che ti si dice, capiresti perché hai scambiato un art-work per in-game, convinto delle tue ragioni e perché non hai nemmeno visto che i modelli del livello, nella seconda parte, sono completamente diversi.

Tutto sbagliato: le geometrie di quella foto sono tutte li, presenti nella mia partita. Non ne manca nemmeno una. C' è qualche texture differente, ed un illuminazione differente con molte meno ombre. Questo è vero. Cambia il grandangolo e l' inquadratura che è ripresa da lontano. STOP.
Per il resto è grafica, o meglio, mi correggo, è geometria in game! L' artwork è ben altra cosa! Quella foto si riferisce solamente ad un livello diverso dello sviluppo. Grandangolo e visuale da lontano sono state sicuramente usate per offrire una visione globale d' insieme a chi guardasse la foto, di modo da far notare quanti dettagli fossero presenti tutti insieme in quella via.
Quindi i dettagli geometrici, tolta l' illuminazione e qualche texture, sono tutti li, nel livello che tu ti ostini a guardare solo su youtube e da cui quindi non riesci a detrarne una reale comprensione poligonale.

Per quanto riguarda la 500 invece, sei tu a non voler vedere le foto della mia partita, quelle amatoriali, dove si vede che è gialla ed integra. Quello che non hai ancora capito è che queste auto espolodono se gli spari, quindi la 500 che hai visto nel video, evidentemente era stata colpita ed era andata in pezzi, cambiando anche il colore! Non solo! Nel livello è presente piu di una 500. Poco piu avanti in fatti ve ne è una celeste! E probabile che esplodendo sbiadisca, come sbiadisce anche quella gialla, s' è per questo! Ed è facile che nel video la carcassa dell' auto appena esplosa appaia bianca (quale che sia delle due, quella gialla o quella bianca)

Ti ho fatto un post intero in merito che per ora non hai nemmeno commentato.

Il post te l' ho commentato eccome, Mad. :) Sei tu che non te ne sei ancora accorto... Vattelo a rileggere nella pagina precedente piuttosto, vedrai che lo troverai. Purtroppo sarà successo che tu mi abbia preceduto pubblicando la tua risposta al mio intervento precedente, prima che io avessi finito di quotare quel tuo post, quindi la discussione è andata avanti e tu non ti sei accorto che la risposta era stata inserita subito dopo la tua.

P.S. Fai caso a come io non mi sia messo a giudicare o fare chissà che analisi tecniche riguardo texture ed appunto frame-rate, dai video. Sarebbe impossibile perché sì, gli fps cambiano nei video, a seconda del formato e la compressione rovina irrimediabilmente le texture. Queste ultime le possiamo analizzare solo si immagini in presa diretta.]

Bravo, sono daccordo. Cosi mi piaci! :)
Però il mio consiglio è sempre quello: dovresti analizzare in presa diretta l' intero gioco e confrontarlo con Killzone 2 dopo aver fatto altrettanto col titolo Guerrilla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro