Certo che risposndo qui, sapevi del topic, avresti dovuto farlo sin da subito. ;p
Beh, forse si... :D
Tutte chiacchiere, ho visto filmati e filmati di gioco e non esistono posti con strutture complesse con molti nemici a video. Quanto a quei dettagli, non ho detto che non puoi portarci un nemico, sicuramente puoi, forse anche due! ma non tutto quello che fa massa poligonale in una scena di guerra, poiché sono anfratti, luoghi chiusi, piccoli. Non è la computazione delle geometrie totale che ci interessa, bensì quelle che il motore può muovere a video.
Mad, nei filmati non si possono contare ne il numero di nemici contemporaneamente a schermo, ne si può inquadrare cio che si vuole per rendersi meglio conto dei dettagli e dell' ampiezza di scena. I filmati sono e rimangono filmati! Il gioco vero, puo mostrare di piu!
Inoltre tu parli di anfratti e luoghi chiusi, ma quando mai???? Si ce ne sono pure di questi, ma al massimo sono altrettanti di quelli che ci sono in KZ2 (che ho giocato e che quindi conosco meglio di te)
Quindi, caro Mad, mi sa tanto che, se io sono Mr. Magoo, probabilmente tu sei Mr. Bean, perche di certo avrai visto qualche altro gioco, non certo Uncharted 2, ed è di questo che stai discutendo!
In UC2 vi sono molti punti dove la scena è ampia, piena di dettagli, nemici etc... Se non li hai visti nei video o se ti sei fatto ingannare dal veloce e sbrigativo gameplay mostrato in questi ultimi, non è colpa mia... Oppure mi sa tanto che ti diverti a negare l' evidenza, semplicemente per partito preso ;)
Te l'ho detto il perché, con quelli puoi mostrere online qualcosa di comprensibile. Su KZ2 trovi filmati con masse poligonali assurde, senza problema, quasi in ogni scena, con U2 non ci riesci? ci sarà un motivo.
Allora sei recidivo, eh? Non ho bisogno di Youtube, io gli metto direttamente il BD nella PS3 e me lo spulcio per bene Killzone 2, cosa che peraltro ho gia fatto in passato decine e decine di volte e posso garantirti con piena cognizione di causa che le masse poligonali maggiori complessive, sono presenti in Uncharted 2.
Comunque se proprio ti ritieni un vero Youtubeman, possiamo anche divertirci a postare tutti i video che troviamo di KZ, UC2, GOWIII, Tetris, etc... Consapevoli però che nessuno di questi sarà mai sufficiente al 100% per la reale comprensione del dettaglio completo dei livelli... neppure quello di Tetris, a momenti... :D
Le geometrie gestite da un motore si vedono in ogni livello, tranquillo, ci può essere uno spostamento di risorse, ma il motore resta lo stesso. Quel livello è preso per via della foto da te definita in-game, che invece non lo è, come dicevo io, che la postai come non in-game.
Su questa ci torno dopo, poiché è proprio la chiave che potrebbe farti capire dove e come ti ingannano.
Le geometrie sono le stesse del gioco, ma non si possono esaminare tutte, ne si puo variare inquadratura per osservare dettagli limitrofi o per allargare la visuale del campo di gioco, ne si ci può avvicinare per osservarne la fattura geometrica da vicino. Sarebbe facile per te vedere dozzine di oggetti in game, per poi dirmi che sono texture o roba simile, o peggio, per dirmi che sono modellati peggio rispetto le cut scene immediatamente precedenti o successive! Cosa che potrei smentirti in un baleno, dato che, possedendo il gioco, ho piu volte osservato sia le cut scene che il dettaglio dei livelli dove esse si svolgono ed è assolutamente uguale a livello geometrico.
Giuseppe, il multi-quote non fa per te, ti perdi i discorsi per la strada!
Non ho detto che il gp, inizi a 1,50! parlavamo dell'immagine che tu reputi in-game, dicendo a me che non sono nemmeno in grado di capirlo. -.-"
Ti ho trovato in quale punto del gioco vi sia quella scena e ti ho invitato a notare la madornale differenza sia in termini di ampiezza di campo che di dettagli delle strutture che di oggetti vari.
1)Avevo capito che non ritenevi come in game tutto l' inseguimento col camion etc. Per questo ti ho postato quei piccoli video.
2) Gli oggetti varo sono gli stessi, le strutture sono uguali, c' è addirittura qualche oggetto sparso in piu in game.
4) Quella foto ritraeva il livello come si presentava in una fase precedente dello sviluppo. Il pavimento è texturizzato diversamente ed è di un altro colore, l' illuminazione è differente (direi peggiore di quella finale in game), l' angolo di visione è leggermente allargato di modo da poter inquadrare alcuni margini di palazzi laterali che nella partita che t' ho fotografao io, ci sono ma sfuggono all' inquadratura o vengono cperti da altri edifici in prospettiva, quando cerco di avvicinarmi alla geep rovesciata per inquadrare lo stesso punto della foto che tu contesti. Ah, quella geep nel gioco è rivolta da un altra parte, ma ovviamente il modello poligonale è il medesimo.
5)Questa scena che ci sta facendo uscire di senno, non è neanche la piu complessa che il gioco offre. Dopo c' è molto di meglio ;)
Quella scena nel gioco sta lì e nella parte successiva, così come ti ho scritto, solamente che nella seconda è totalmente differente. Ti ho mostrato anche le evidenti differenze, a partire dal modello (e dal colore, fra l'altro bella toppa dei ND lol il promo blooper di un videogioco!) della 500.
Ed io sarei Mr. Magoo??? Mad la 500 è gialla! Riguardati le foto della mia partita! Altro che bianca? Ma certo che nelle foto ci vuoi vedere solo quello che pretendi tu! Se nel video di Youtube è o ti sembra bianca, sono problemi del video in questione. Riguardati una delle mie foto e osserva la 500 una buona volta.
Tiè, tre foto della MIA partita! Cercati quella dove la 500 ti sembra piu gialla:
Imageshack - immag0144.jpg
Imageshack - immag0149.jpg
Imageshack - immag0150u.jpg
Ok Mr. Magoo. Interrompo le risposte qui perché non ci vedi. ;)
Torno più tardi ti estraggo le immagini dal video e ti mostro le differenze come sulla settimana enigmistica.
Quando ti sarai reso conto di quanto funzioni il mio occhio, forse inizierai a rivedere le tue impressioni. ;)
A dopo
Ok Mr Bean, attenderò con asia il tuo reportage. Spero solo che sia del gioco giusto, quello del quale stiamo discutendo ;)