"]KILLZONE 2
Parte posteriore
* Multiplayer (la modalità online)
* Leaderboards (una sorta di classifica sempre aggiornata dei migliori utenti)
* Lobbies/Matchmaking (gestione creazione stanze e incontri)
* Invite in game (l'invito nel gioco di un utente amico del PSN)
* PlayStation HOME (una zona esclusiva nella community virtuale di PS3)
* Trophies (il gioco gestirà i trofei)
* Voice Chat (tramite auricolare BLUETOOTH si può parlare anche in chat)
* Custom Soundtrack (personalizzazione delle musiche da ascoltare)
Più al centro si legge:
* Numbers of players: 1 (online 2-32) (1 giocatore in offline, da 2 a 32 nella modalità online)
* Required HardDisk Space: at least 52 MB (almeno 52MB di spazio su disco fisso richiesti)
* Online: Broadband connection (connessione a banda larga per l'online)
* Supported HD output: 720p, 1080i (risoluzione video alta definizione
-Prima Apparizione- 2005 GDC
YouTube - Killzone 2 E3 2005 Trailer
-Seconda apparizione- E3 2007 questa volta filmato in game
YouTube - KILLZONE 2 E3 2007 TRAILER
I primi commenti dei grandi siti:
Ore 8.30 intervista a Guerilla su Playstation Blog
3. Tell me about the game, what\'s the story?
E\' due anni dopo (Liberation) e l\'ISA sta invadendo il pianeta natale degli Helghast. L\'obbiettivo e\' catturare il loro leader e fermare la guerra.
4. What did you do on this game that you couldn\'t do on another platform?
La Ps3 ci ha realmente permesso di creare Killzone 2 con un grande livello di dettaglio. Per farvi un esempio i modelli dei personaggi su schermo usano lo stesso numero di poligoni di un intero livello di Killzone Ps2.
Ore 9.50 intervista a Phil Harrison
E3: Sony meant to set Killzone expectations high - Harrison
Tom Bramwell 08:44 (BST) 11/07/2007 High bar set at E3 2005 \"was not accidental\", and Sony aims to clear it
Phil Harrison has told GamesIndustry.biz that Sony intended to set expectations incredibly high with its controversial E3 2005 trailer for Killzone 2 - and plans to exceed them with the finished product.
Dopo la conferenza di Killzone 2 Harrison ha deto che era importante dimostrare di avere un gioco giocabile che eccedesse le aspettative che si erano create dopo il video del 2005. E ha fatto i complimenti a Guerrilla per l\'incredibile bravura e talento.
Ore 10.05 prime impressioni da IGN!
IGN: Killzone 2 Preview.
La demo si aperta come quella del 2005. Fantastica, e abbiamo detto \" quando cavolo potremmo vedere il gioco vero in real time ?\" . Era il gioco in real time. Abbiamo pensato. \"[Censura] ma quello era in game?\" A quanto pare Guerrilla si avvicinata piu\' di quanto chiunque pensasse al trailer in CG del 2005, non e\' identico al 100% ma ci sono momenti (spesso) in cui e davvero vicinissimo alla qualita\' di quel video.
Ore 10.15 prime impressioni da JOYSTIQ!
Killzone 2 at E3, revisited - Joystiq
Nuvole, veicoli volanti, soldati, suona familiare? L\'opening di Killzone 2 si rifa\' a quella del filmato in CG del 2005, ma questa volta e\' in real time. La qualita\' e\' la stessa? In molte cose si, bellissime nuvole di fumo, grandi animazioni dei personaggi. Tuttavia alcune cose non lo sono, come le texture, davvero distanti da quel filmato.
I Guerrilla hanno cercato di creare un \"ostile teatro di guerra\" . CI sono sicuramente riusciti.
Ore 10.50 prime impressioni da WIRED!
http://blog.wired.com/games/2007/07/killzo...-prev.html#more
Eravamo svegli da 24 ore, tutto cio\' che pensavamo era, meglio che ne valga la pena.
Be ne valeva la pena.
Abbiamo visto un intero livellodella campagna single player, ed era bellissimo. I dettagli sono incredibili, specie le facce dei compagni. L\'ambiente enorme, Killzone 2 e\' forte, violento, sporco ed elegante, se avete una Ps3 vorrete questo gioco, se non l\'avete trovate un modo per comprarne una.
Ore 11.00 prime impressioni da KOTAKU!
E307: Killzone 2 Impressions
Penso che Killzone 2 e\' probbailmente il gioco piu\' impressionante di questo E3. Anche se siamo alla\'inizio dell\'E3 penso che abbia buone chances di mantenere questo titolo. Ma non credetemi, alle 15.00 sara\' disponibile il trailer. Andate a vederlo, e ditemi cosa ne pensate.
Paragone tra filmato 2005 vs 2007
Video E3 08
Trailer
YouTube - E32008 - Killzone 2 Trailer
Video GDC 08
YouTube - New SpeCial KillzOne 2 Official Gameplay D*C (qualità infima)
Modalità multyplayer 16vs16 8 mappe + DLC
YouTube - Killzone 2 MP Gameplay
-Le classi sono: soldato d'assalto, medico, ingegnere, scout, tattico, sabotatore
Rifleman:
The default multiplayer character is assigned when no primary badge is selected. A secondary badge may still be added. Riflemen can start with most weapons, except for the specialized ones.
Engineer:
Primary badge ability: Sets up an automated turret which targets the enemy.
Secondary badge ability: Repairs ammunition dispensers, mounted guns, and automated turrets.
Medic:
Primary badge ability: Revives downed team mates.
Secondary badge ability: Throws a health pack, which can be picked up by other players.
Scout:
Primary badge ability: Uses a cloaking suit to become near-invisible.
Secondary badge ability: Tags all on-screen enemy players with a hidden marker, which broadcasts their coordinates to team mates.
Assault:
Primary badge ability: Dons heavy armour twice as strong as normal.
Secondary badge ability: Temporarily boosts running speed.
Tactician:
Primary badge ability: Throws a coloured smoke grenade, which serves as a spawn point.
Secondary badge ability: Requests air support from a sentry bot which targets the enemy.
Saboteur:
Primary badge ability: Assumes the disguise of a randomly selected enemy player.
Secondary badge ability: Throws a sticky, proximity-activated C-4 charge
Video 09
YouTube - Killzone 2 Jan 09 Gameplay&
Immagini comparative video 08 vs 09
Gamingindians.com are the first indian outlet to complete killzone 2 and came back pretty impressed.
some of their comments on the game from their forums..
"i am first Indian to complete killzone 2 and i got 1 word for you guys
DELIVERS
mark your calendars for 25th feb. this is one ride YOU DONT WANT TO MISS."
on the length of the game
"i would say 10+ hours easily on normal."
on technical issues
"no framerate problems, remains a solid 30 throughout.
no screen tearing, no texture pop-in, no flickering low res shadows"
his personal rating
"best game on the PS3 after MGS4."
and finally the graphics
"11/10.
Flawless. the amount of polish and detail should make hideo kojima proud
Parte posteriore
* Leaderboards (una sorta di classifica sempre aggiornata dei migliori utenti)
* Lobbies/Matchmaking (gestione creazione stanze e incontri)
* Invite in game (l'invito nel gioco di un utente amico del PSN)
* PlayStation HOME (una zona esclusiva nella community virtuale di PS3)
* Trophies (il gioco gestirà i trofei)
* Voice Chat (tramite auricolare BLUETOOTH si può parlare anche in chat)
* Custom Soundtrack (personalizzazione delle musiche da ascoltare)
Più al centro si legge:
* Numbers of players: 1 (online 2-32) (1 giocatore in offline, da 2 a 32 nella modalità online)
* Required HardDisk Space: at least 52 MB (almeno 52MB di spazio su disco fisso richiesti)
* Online: Broadband connection (connessione a banda larga per l'online)
* Supported HD output: 720p, 1080i (risoluzione video alta definizione
-Prima Apparizione- 2005 GDC
YouTube - Killzone 2 E3 2005 Trailer
-Seconda apparizione- E3 2007 questa volta filmato in game
YouTube - KILLZONE 2 E3 2007 TRAILER
I primi commenti dei grandi siti:
Ore 8.30 intervista a Guerilla su Playstation Blog
3. Tell me about the game, what\'s the story?
E\' due anni dopo (Liberation) e l\'ISA sta invadendo il pianeta natale degli Helghast. L\'obbiettivo e\' catturare il loro leader e fermare la guerra.
4. What did you do on this game that you couldn\'t do on another platform?
La Ps3 ci ha realmente permesso di creare Killzone 2 con un grande livello di dettaglio. Per farvi un esempio i modelli dei personaggi su schermo usano lo stesso numero di poligoni di un intero livello di Killzone Ps2.
Ore 9.50 intervista a Phil Harrison
E3: Sony meant to set Killzone expectations high - Harrison
Tom Bramwell 08:44 (BST) 11/07/2007 High bar set at E3 2005 \"was not accidental\", and Sony aims to clear it
Phil Harrison has told GamesIndustry.biz that Sony intended to set expectations incredibly high with its controversial E3 2005 trailer for Killzone 2 - and plans to exceed them with the finished product.
Dopo la conferenza di Killzone 2 Harrison ha deto che era importante dimostrare di avere un gioco giocabile che eccedesse le aspettative che si erano create dopo il video del 2005. E ha fatto i complimenti a Guerrilla per l\'incredibile bravura e talento.
Ore 10.05 prime impressioni da IGN!
IGN: Killzone 2 Preview.
La demo si aperta come quella del 2005. Fantastica, e abbiamo detto \" quando cavolo potremmo vedere il gioco vero in real time ?\" . Era il gioco in real time. Abbiamo pensato. \"[Censura] ma quello era in game?\" A quanto pare Guerrilla si avvicinata piu\' di quanto chiunque pensasse al trailer in CG del 2005, non e\' identico al 100% ma ci sono momenti (spesso) in cui e davvero vicinissimo alla qualita\' di quel video.
Ore 10.15 prime impressioni da JOYSTIQ!
Killzone 2 at E3, revisited - Joystiq
Nuvole, veicoli volanti, soldati, suona familiare? L\'opening di Killzone 2 si rifa\' a quella del filmato in CG del 2005, ma questa volta e\' in real time. La qualita\' e\' la stessa? In molte cose si, bellissime nuvole di fumo, grandi animazioni dei personaggi. Tuttavia alcune cose non lo sono, come le texture, davvero distanti da quel filmato.
I Guerrilla hanno cercato di creare un \"ostile teatro di guerra\" . CI sono sicuramente riusciti.
Ore 10.50 prime impressioni da WIRED!
http://blog.wired.com/games/2007/07/killzo...-prev.html#more
Eravamo svegli da 24 ore, tutto cio\' che pensavamo era, meglio che ne valga la pena.
Be ne valeva la pena.
Abbiamo visto un intero livellodella campagna single player, ed era bellissimo. I dettagli sono incredibili, specie le facce dei compagni. L\'ambiente enorme, Killzone 2 e\' forte, violento, sporco ed elegante, se avete una Ps3 vorrete questo gioco, se non l\'avete trovate un modo per comprarne una.
Ore 11.00 prime impressioni da KOTAKU!
E307: Killzone 2 Impressions
Penso che Killzone 2 e\' probbailmente il gioco piu\' impressionante di questo E3. Anche se siamo alla\'inizio dell\'E3 penso che abbia buone chances di mantenere questo titolo. Ma non credetemi, alle 15.00 sara\' disponibile il trailer. Andate a vederlo, e ditemi cosa ne pensate.
Paragone tra filmato 2005 vs 2007
Trailer
YouTube - E32008 - Killzone 2 Trailer
Video GDC 08
YouTube - New SpeCial KillzOne 2 Official Gameplay D*C (qualità infima)
Modalità multyplayer 16vs16 8 mappe + DLC
YouTube - Killzone 2 MP Gameplay
-Le classi sono: soldato d'assalto, medico, ingegnere, scout, tattico, sabotatore
Rifleman:
The default multiplayer character is assigned when no primary badge is selected. A secondary badge may still be added. Riflemen can start with most weapons, except for the specialized ones.
Engineer:
Primary badge ability: Sets up an automated turret which targets the enemy.
Secondary badge ability: Repairs ammunition dispensers, mounted guns, and automated turrets.
Medic:
Primary badge ability: Revives downed team mates.
Secondary badge ability: Throws a health pack, which can be picked up by other players.
Scout:
Primary badge ability: Uses a cloaking suit to become near-invisible.
Secondary badge ability: Tags all on-screen enemy players with a hidden marker, which broadcasts their coordinates to team mates.
Assault:
Primary badge ability: Dons heavy armour twice as strong as normal.
Secondary badge ability: Temporarily boosts running speed.
Tactician:
Primary badge ability: Throws a coloured smoke grenade, which serves as a spawn point.
Secondary badge ability: Requests air support from a sentry bot which targets the enemy.
Saboteur:
Primary badge ability: Assumes the disguise of a randomly selected enemy player.
Secondary badge ability: Throws a sticky, proximity-activated C-4 charge
Video 09
YouTube - Killzone 2 Jan 09 Gameplay&
Immagini comparative video 08 vs 09
Gamingindians.com are the first indian outlet to complete killzone 2 and came back pretty impressed.
some of their comments on the game from their forums..
"i am first Indian to complete killzone 2 and i got 1 word for you guys
DELIVERS
mark your calendars for 25th feb. this is one ride YOU DONT WANT TO MISS."
on the length of the game
"i would say 10+ hours easily on normal."
on technical issues
"no framerate problems, remains a solid 30 throughout.
no screen tearing, no texture pop-in, no flickering low res shadows"
his personal rating
"best game on the PS3 after MGS4."
and finally the graphics
"11/10.
Flawless. the amount of polish and detail should make hideo kojima proud
-weather can affect weapons, like if you throw a grenade against the wind it might come back towards youDuring CES, Sony demonstrated the latest build of Killzone 2 for the PS3, which is set to ship out next month and suffice to say the game looks jaw dropping. Everything about the game was phenomenal from the details, physics, graphics, audio and gameplay. I did not think I would say this so soon, but Killzone 2 may be the first console game to surpass Crysis.
When Crysis first launched on the PC it was hailed by many to be the best looking game on any platform. It certainly was the best looking game in terms of sheer graphics, but the game still received some criticism for presentation. Killzone 2 shatters Crysis on all fronts not only wiht presentation but physics, details and graphics.
The last time I had a good look at the game was during the phase 2 beta. Even then, the game looked phenomenally better than any game developed on a home console. However, it seems like the developers spent their time wisely by improving the game by two folds. All of the minor nuisances in the game have been tweaked and improved beyond belief.
The floor of the air carrier now has vivid detail. Rico’s head is also visibly shinny with sweat and the wall textures still look excellent close up. It really is difficult to describe what an improvement the game has gone through. The best thing to do is look at the video clips coming out of CES to know what I am talking about.
Killzone 2 not only sets the bar extremely high in all aspects on the home console, but manages to look better than one of the best looking games on the PC. Guerilla Games has really outdone themselves with a game that is said by many to be genre defining. Although, you don’t have to take my word for it, just Google it to read the impressions of the game being written by other reviewers