kiarimento tra le due 3870

Pubblicità
ciao, allora posso darti un bellissimo consiglio? se giochi o usi il computer in ambito di fisica iniziale, non fisica fisica, ma come me che sono al liceo di TRESCORE ho dovuto comprare una nvidia tesla ke ho pagato come un intero pc 1600€, comunque tornando al discorso io ti consiglio una scheda nvidia, una 9800gt di zotac che vanta di maggiore potenza di calcolo e possiede accellerazioni fisiche (physx) e applicazioni nel linguaggio c ( tesla)

La hd3870 toxic ha un dissipatore vepor x che permette temperature meno elevate, inoltre ha frequenze operative maggiori (e questo equivale a prestazioni superiori). Visto che la seconda scheda video ha anche un dissipatore poco efficiente non c'è dubbio che la migliore sia la hd3870 toxic.
Tieni conto però che queste schede video sono superate (in quanto di precedente generazione), quindi comprale solo se le trovi ad un prezzo di 100-110 euro, altrimenti punta ad una hd4830 (120 euro) oppure a una hd4850 (135-150 euro) che sono più prestanti. La scheda video andrà a finire sul pc che hai sotto la voce sistema?

@ M@tti@
In verità la maggiore capacità di calcolo è detenuta dalle ati (pensa che in potenza teorica una hd4850 dovrebbe essere potente quanto una gtx280) e a partire da dicembre con ati stream sarà possibile usufruire delle gpu ati per i calcoli fisici.

se invece sei proprio fissato di restare con amd ti consiglio la toxic di sapphire, questa vanta di un dissipstore che invece di essere posizionato a contatto con il chip viene inserito una sottile "membrana", che contiene un liquido che evapora e tocca il dissipatore ed esso raffredda il liquido e lo rigenera in modo liquido. spero che ti sia chiarito le idee!!!

stefared però gli stream processor delle ati dicono una "bugia", non hanno 800 stream processor, ma 160, che possono eseguire 5 operazioni di clock, mentre nvidia dispone di una differentissima architettura

Ultima modifica da un moderatore:
allora la 3870 finirà sul pc in sistema e non posso spendere tanto per una vga !! comunque a me basta giocare con tutto al massimo ...
un mio amico con la toxic gioca a far cry con tutto al max per questo la vorrei comprare allora cerkero di prendere la toxic e non la normale

a me sembrano uguali .....mah!

EDIT: se si vuol stare al passo colla tecnologia ogni 6 mesi cambierei vga e procio ...ma non posso i $$ so poki!!!!!!!!

@ M@tti@
In verità la maggiore capacità di calcolo è detenuta dalle ati (pensa che in potenza teorica una hd4850 dovrebbe essere potente quanto una gtx280) e a partire da dicembre con ati stream sarà possibile usufruire delle gpu ati per i calcoli fisici.

La 9800 ha una potenza di calcolo leggermente maggiore alla hd3870;)

se invece sei proprio fissato di restare con amd ti consiglio la toxic di sapphire, questa vanta di un dissipstore che invece di essere posizionato a contatto con il chip viene inserito una sottile "membrana", che contiene un liquido che evapora e tocca il dissipatore ed esso raffredda il liquido e lo rigenera in modo liquido. spero che ti sia chiarito le idee!!!

stefared però gli stream processor delle ati dicono una "bugia", non hanno 800 stream processor, ma 160, che possono eseguire 5 operazioni di clock, mentre nvidia dispone di una differentissima architettura

Il discorso non è così semplice e non va trattato così superficialmente.
La potenza di calcolo in virgola mobile comunque, non è data da "bugie", ma dalla potenza reale della scheda.

La 9800 ha una potenza di calcolo leggermente maggiore alla hd3870;)
Mi riferivo al confronto tra la hd4850 e la hd9800gt

Il discorso non è così semplice e non va trattato così superficialmente.
La potenza di calcolo in virgola mobile comunque, non è data da "bugie", ma dalla potenza reale della scheda.
:sisi:

ma comunque con la 3870 normale si puo giocare a giochi pesanti come far cry con tutto al max fluidamente ??

ma comunque con la 3870 normale si puo giocare a giochi pesanti come far cry con tutto al max fluidamente ??
Dipende dalla risoluzione, comunque direi che a 1240X1024 puoi permetterti dettagli alti e forse qualche filtro, ma la soluzione migliore sarebbe puntare ad una scheda video più potente.
Che monitor hai?
Se che PC monterai la scheda video?
Se è quello che hai sotto la voce sistema prendi una hd3870 oppure una hd4670, schede video più potenti non le sfrutteresti.

ho convinto papa a darmi + di 100€ provabilmente montero la toxic + 3 gb di ram e xp ice ....velocissimo ce l ha un mio amico tutto questo montato sul pc nella voce sistema
monitor acer 17" AL1716 max risoluzione 1280X1024

ho convinto papa a darmi + di 100€ provabilmente montero la toxic + 3 gb di ram e xp ice ....velocissimo ce l ha un mio amico tutto questo montato sul pc nella voce sistema
monitor acer 17" AL1716 max risoluzione 1280X1024
A questo punto vai di ati hd3870 o di nvidia 9600gt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro