Keycaps wasd

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Messaggi
1,889
Reazioni
379
Punteggio
106
Come da titolo vorrei sostituire i 4 tasti che utilizzo come wasd del tastierino razer orbweaver con qualcosa in rilievo riconoscibile al tatto per ora mi sono arrangiato con dei fine corsa in gomma per i cassetti attaccati con della patafix ma durante le lunghe sessioni si spostano e vanno a toccare i tasti in torno e mi creano problemi, purtroppo (sarà un mio deficit) mi serve qualcosa per distinguere i tasti senza guardare , potrei incollarli direttamente ma se trovo qualcosa già pronto anche perché in questo modo non rovinerei i tasti originali

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Il mio primo dubbio è che il keypad monti switch meccanici standard "Cherry MX", da alcune foto su reddit mi parrebbe di sì (altrimenti casca tutto il seguito).

Il secondo - che non è un dubbio ma una certezza - riguarda il profilo dei keycap, a occhio non mi pare standard (relativamente alle tastiere intere), mi pare molto basso ed ergonomico.

Di keyset WASD "tattilosi" ne trovi a vagonate, ma IMO non si sposano con i tuoi profili (se sono più alti rischieresti di andarci a sbattere con le dita per pigiare gli altri).

Una possibile strada è di prendere un keyset completo blank (magari colorato) e di sostituirli tutti, in modo da poter giocare con i profili (esistono profilati e non, vedi sigle) in modo che sia il tutto più omogeneo; poi i tuoi quattro li puoi anche rovinare attaccandogli quel che ti pare.

Non sono shine through (ma te tanto non guardi, vai al tocco).
 
Il mio primo dubbio è che il keypad monti switch meccanici standard "Cherry MX", da alcune foto su reddit mi parrebbe di sì (altrimenti casca tutto il seguito).

Il secondo - che non è un dubbio ma una certezza - riguarda il profilo dei keycap, a occhio non mi pare standard (relativamente alle tastiere intere), mi pare molto basso ed ergonomico.

Di keyset WASD "tattilosi" ne trovi a vagonate, ma IMO non si sposano con i tuoi profili (se sono più alti rischieresti di andarci a sbattere con le dita per pigiare gli altri).

Una possibile strada è di prendere un keyset completo blank (magari colorato) e di sostituirli tutti, in modo da poter giocare con i profili (esistono profilati e non, vedi sigle) in modo che sia il tutto più omogeneo; poi i tuoi quattro li puoi anche rovinare attaccandogli quel che ti pare.

Non sono shine through (ma te tanto non guardi, vai al tocco).
Grazie @alan0ford per la risposta inizierò col prendere i generici pbt che mi hai linkato tanto se vengono più alti degli altri ancora meglio perché sul razer uso principalmente quei 4 + altri tasti ma distanti in altre posizioni proprio per evitare di schiacciare inavvertitamente altri tasti, poi se non verrà fuori un buon lavoro li rendo e farò come da te suggerito con la 2°a opzione,

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top