DOMANDA keycaps per ducky one 2 mini

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
salve, possiedo come tastiere la logitech g810 orion spectrum e la ducky one 2 mini, nella logitech il tasto caps lock quello alla sinistra della lettera A possiede uno scavo appunto tra i due tasti come una sorta di spazio per il dito anulare e volevo chiedere dove è possibile trovare un tasto con uno scavo del genere da mettere anche nella ducky ? perchè mi trovo molto bene e non riesco proprio ad abituarmi al fatto che non ci sia questo piccolo spazio per il dito, quindi mi piacerebbe sapere se è possibile trovare un tasto del genere da montare sulla ducky perchè purtroppo le due tastiere hanno switch diversi.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Si chiama stepped caps lock (così ti aiuto nella ricerca). La lunghezza del CapsLock standard è 1,75u (minore di 2u quindi senza stabilizzatore).

Purtroppo la posizione dello switch nel CapsLock classico è centrato rispetto all'asse del keycaps, mentre nello stepped è spostato a sx ed è centrato rispetto alla sola parte alta del tasto.

Quello che voglio dirti è che se in una tastiera che monta un CL classico lo sfili e ne metti uno stepped, questo sbatterà sulla "A".

Peraltro mi pare ci siano anche diversi tipi di "steppature" (perdonami il termine). Avresti anche il problema di trovarne uno dello stesso profilo e colore (ma tant'è...).

Credo anche che esistano tasti stepped ma con l'attacco centrato (solo per certi profili, perché altrimenti alla pressione il keycap sbatterebbe sul corpo dello switch.

Prova a fare una ricerca su Ali
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10 e Andrea.C

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!