DOMANDA Keycaps Halo65

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
56
Buonasera a tutti!

Vorrei cambiare i keycaps perché quelli attuali non hanno i caratteri trasparenti e quindi anche con la retroilluminazione attiva non si vede niente. Utilizzo switch rose glacier ma non saprei su cosa basarmi per la scelta dei keycaps. Sono standard le dimensioni? Come faccio a sapere se l'attacco è compatibile?

Le dimensioni nel tuo caso sono standard (di solito cambia spesso la prima riga, poi è ANSI), controlla solo le righe di Del, PgUp, PgDn e End che siano nel posto giusto, l'attacco (MX) è compatibile.

Parole chiave da cercare: "shine trough" (che significa che fanno passare la luce) e "MX" (l'attacco a croce, lo standard per l'appunto).

YMDK (è uno store) mi pare ne abbia un buon assortimento di vari colori (non sono di qualità, ma del tipo shine trough non ne troverai altri).

Il profilo di solito è OEM, un po' altino per i miei gusti, ma di quel tipo non penso che tu troverai altro.

Infine ultimo aspetto, guarda se i tuoi LED sono a NORD o a SUD della croce, ovviamente si illumineranno i caratteri di quella parte.

Le dimensioni nel tuo caso sono standard (di solito cambia spesso la prima riga, poi è ANSI), controlla solo le righe di Del, PgUp, PgDn e End che siano nel posto giusto, l'attacco (MX) è compatibile.

Parole chiave da cercare: "shine trough" (che significa che fanno passare la luce) e "MX" (l'attacco a croce, lo standard per l'appunto).

YMDK (è uno store) mi pare ne abbia un buon assortimento di vari colori (non sono di qualità, ma del tipo shine trough non ne troverai altri).

Il profilo di solito è OEM, un po' altino per i miei gusti, ma di quel tipo non penso che tu troverai altro.

Infine ultimo aspetto, guarda se i tuoi LED sono a NORD o a SUD della croce, ovviamente si illumineranno i caratteri di quella parte.
Questi sono ASA. Potrebbero andare bene?

Se vanno bene come altezza dipende da te, è una cosa personale. Se scorri sotto c'è anche una tabella comparativa dei profili, gli ASA (che mi pare si sia inventata Akko) sono più alti degli OEM ma più arrotondati:
S0c153bec62d9409ebe111ec39e8c9283l.jpg
Qua ne trovi altri: https://www.keycaps.info/

Se invece mi chiedi se coprono la tua tastiera, sì, vedi che ci sono dei keycap aggiuntivi che hanno il profilo corretto.

Le legende le hanno a NORD, controlla dove sono i LED della tua tastiera...

Le dimensioni degli switch e dei keycap sono standard, il foro sul plate 14×14 mm, interasse 1u di 19 mm e keycap 1u 18×18 mm:

Le altre dimensioni dei keycap vanno a passi di 0,25u, quindi 1,25u, 1,5u, 1,75u, 2u e così via (la barra spaziatrice standard è 6,25u, parte da metà della X e arriva a tre quarti della virgola).

Dai 2u (compreso) in su servono gli stabilizzatori.

L'unico punto in cui i costruttori di keycap possono sbizzarrirsi è la forma lungo l'asse Z ed il profilo (oltre ovviamente a materiali, font legende e colori).

Ciao Giorgio, li puoi prendere anche direttamente dal sito di Nuphy:

così hai proprio gli originali. Ci sono anche altri colori nel sito, oltre a quello linkato, shine-through trasparenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro