DOMANDA Key windows 10

Pubblicità

Luigi SoScarso

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve,

Mi scuso per la.mia ignoranza ma sono nella seguente situazione: ho il pc con sopra installato win10 ma senza aver inserito una key, cosa succede se non la inserisco? Dopo 30gg mi blocca il SO?

Se volessi acquistare win 10 che versione dovrei prendere? Home o Pro? So che c è anche la versione OEM e retail.

Dopo aver acquistato basta che attivo la key e sarei apposto senza dover reinstallare tutto, giusto?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

PS: sapreste consigliarmi dove comprare la licenza originale ad un prezzo decente? ( Anche per pm se non si può menzionare siti )

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Dopo 30 gg il sistema sarà ingestibile.
Se home o pro, vedi in "Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Attivazione" che versione hai.
Cerca su ebay il Pkey per la versione corrispondente. La settimana scorsa ne ho acquistato uno la settimana scorsa, per un amico, in Germania a 11,90€ e ha funzionato benissimo.
E' comunque una versione OEM, cioè installabile sempre e solo sulla stessa macchina.
Mentre con una Retail è possibile passarlo su altra macchina, previa comunicazione alla Microsoft di non utilizzarlo più su quella precedente. Cioè non si possono avere 2 pc con lo stesso pkey contemporaneamente.

Dopo 30 gg il sistema sarà ingestibile.
Se home o pro, vedi in "Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Attivazione" che versione hai.
Cerca su ebay il Pkey per la versione corrispondente. La settimana scorsa ne ho acquistato uno la settimana scorsa, per un amico, in Germania a 11,90€ e ha funzionato benissimo.
E' comunque una versione OEM, cioè installabile sempre e solo sulla stessa macchina.
Mentre con una Retail è possibile passarlo su altra macchina, previa comunicazione alla Microsoft di non utilizzarlo più su quella precedente. Cioè non si possono avere 2 pc con lo stesso pkey contemporaneamente.
Mai usato eBay, non penso di poterci comprare sopra ( non ho PayPal ). La versione home a 60€ su amazon è giusta? ( Amazon dovrebbe essere sicuro al 100% )

Ma dopo 30gg cosa succede esattamente? Io parto il 3 agosto e nessun ordina arriva prima. In che senso diventa ingestibile?

Ma dopo 30gg cosa succede esattamente? Io parto il 3 agosto e nessun ordina arriva prima. In che senso diventa ingestibile?

Le chiavi che si trovano in giro adesso per attivare w10 sono quelle di w7 e w8-8.1 ma a partire da domani a mezzanotte credo che non saranno più utilizzabili.
Restano solo poche ore per ottenere Windows 10 gratis. Il programma di aggiornamento introdotto l'anno scorso da Microsoft scade infatti domani, 29 luglio 2016, a mezzanotte. Chi ha Windows 7 o una versione successiva e vuole passare gratuitamente a Windows 10 deve quindi farlo entro tale termine.Successivamente l'aggiornamento a Windows 10 sarà a pagamento, con prezzi che variano secondo la versione scelta. 139 euro per la versione Home e 279 euro per Windows 10 Pro.

Le chiavi che si trovano in giro adesso per attivare w10 sono quelle di w7 e w8-8.1 ma a partire da domani a mezzanotte credo che non saranno più utilizzabili.
Restano solo poche ore per ottenere Windows 10 gratis. Il programma di aggiornamento introdotto l'anno scorso da Microsoft scade infatti domani, 29 luglio 2016, a mezzanotte. Chi ha Windows 7 o una versione successiva e vuole passare gratuitamente a Windows 10 deve quindi farlo entro tale termine.Successivamente l'aggiornamento a Windows 10 sarà a pagamento, con prezzi che variano secondo la versione scelta. 139 euro per la versione Home e 279 euro per Windows 10 Pro.
Ora ho installato win 10 senza saltando il passaggio della key. Dopo 30gg in che senso mi bloccherà il pc? Ripeto il mio problema è che parto il 3 agosto :(

Se non viene attivato scaduto il periodo di prova il sistema si blocca .
Con w7 e 8 era possibile estendere il periodo di prova per massimo 4 volte usando questa procedura,usare il prompt dei comandi con i diritti di amministratore e scrivere il comando slmgr.vbs /rearm
Ma non so se funziona pure con w10

Se non viene attivato scaduto il periodo di prova il sistema si blocca .
Con w7 e 8 era possibile estendere il periodo di prova per massimo 4 volte usando questa procedura,usare il prompt dei comandi con i diritti di amministratore e scrivere il comando slmgr.vbs /rearm
Ma non so se funziona pure con w10
Ma dopo che ai blocca posso sbloccarlo inserendo una key oppure perdo tutti i dati?

Ma dopo che ai blocca posso sbloccarlo inserendo una key oppure perdo tutti i dati?

Sì, chiaramente potrai inserire la key e utilizzarlo nuovamente. Mi pare che il sistema operativo venga riavviato ad intervalli regolari durante l'uso fino a quando non sarà più possibile riavviarlo.

Dovrebbe essere possibile. Purtroppo non sono sicuro di cosa accada dopo i vari riavvi ad intervalli. Cerca di stare nel limite della prova se possibile, così stai sicuro.

Ho eseguito il comando slmgr.vbs -dlv e mi esce questo Immagine.webp

cosa vuol dire stato licenza: notifica e numero di ripristini rimanenti windows 1001?

Sono confuso

Ho eseguito il comando slmgr.vbs -dlv e mi esce questo Visualizza allegato 212263

cosa vuol dire stato licenza: notifica e numero di ripristini rimanenti windows 1001?

Sono confuso
Onestamente non ne ho idea. Ho anche io quei due valori ed ho W10 originale. Dubito siano valori indicativi per il tuo "Problema".
EDIT :
Ho trovato questo : "
In corrispondenza di Numero di ripristini Windows rimanenti, però, è indicato anche per quanto volte ancora sarà possibile effettuare, eventualmente, il cosiddetto rearm.
Le versioni di prova di tutte le versioni Windows ad oggi supportate, infatti, possono essere utilizzate per 30 giorni dal momento dell'installazione.

Il comando slmgr.vbs -rearm consente di riazzerare il timer scadenza e può essere usato, di solito, per quattro volte. Ciò significa che Windows può essere provato fino ad un massimo di 120 giorni."
Tuttavia non sono sicuro della veridicità. Avevo letto infatti che quel comando non funziona su Windows 10.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro