DOMANDA Key giochi online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Giuricin

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti! Sono passato da poco al gaming su PC e avevo qualche domanda da porvi. Ho notato siti come instant gaming,G2A che vendono key a prezzi ridottissimi (fallout 4 a 34 euro):sono affidabili? Se io acquistassi una key sarebbe come comprare il gioco completo giusto? Perchè i prezzi sono così bassi? Inoltre ho letto che bisogna inviare una foto del documento, perchè? Aspetto le vostre notizie perchè sembra troppo bello per essere vero :lol:
 
sì, infatti ho visto anche dalle recensioni che è affidabile, ma potresti darmi una risposta alle domande che ho fatto prima please? Ci sono parecchie cose che non mi tornano :asd:
 
sì, infatti ho visto anche dalle recensioni che è affidabile, ma potresti darmi una risposta alle domande che ho fatto prima please? Ci sono parecchie cose che non mi tornano :asd:

Costano poco perché non avendo l'edizione fisica non ci sono i costi di trasporto e nemmeno i costi di produzione di CD e custodia. Se acquisti lì è come se comprassi un gioco completo. Non devi inviare nessuna foto di nessun documento. Personalmente ho comprato key da G2A, Instant Gaming e Kinguin e non ho mai avuto un problema.
 
Costano poco perché non avendo l'edizione fisica non ci sono i costi di trasporto e nemmeno i costi di produzione di CD e custodia. Se acquisti lì è come se comprassi un gioco completo. Non devi inviare nessuna foto di nessun documento. Personalmente ho comprato key da G2A, Instant Gaming e Kinguin e non ho mai avuto un problema.
Quoto, anche babbano.
 
Mi aggiungo alla discussione perchè anch'io sto seguendo ste aziende che vendono keys di giochi e ne ho lette di vari colori... sia di keys successivamente bannate (e non sempre sostituite o rifuse) sia di acquisti che, dopo aver regolarmente pagato, l'azienda non fornisce la chiave ma pretende la scansione di un documento d'identità. E questo ultimo l'ho letto parecchie volte anche in 3AD ufficiali su siti "blasonati".
Oltretutto, sembra anche che alcuni tra i più "famosi" mettano anche un ricarico fisso di 2 EU per i pagamenti fatti tramite Paypal. Infatti, in quei casi consigliano di usare Skrill.
E, in più, sembrerebbe (se ho capito bene) che alcune di queste aziende non vendano solo loro personalmente, ma ci siano anche i "privati" che vendono le chiavi attraverso loro... con tutti i potenziali problemi di cui sopra (infatti, una delle più famose "morie di keys" era proprio per il fatto che erano state acquistate con carte di credito rubate o clonate :nono:; si trova tutto cercando in rete)
Ma anche di chiavi vendute per "region free" poi risultanti lokkate in RU o altri paesi... e non sempre rifuse, qualche volta "attivate da loro" via VPN... e vi trovate con una spada di Damocle sulla testa anche avendo acquistato una chiave "regolare"...:cav:
Ho letto anche di uno che non riusciva ad attivare la chiave e l'azienda ha preteso che insalli un software di gestione remota e uno dei "tecnici" ha provato e riprovato da remoto fin quando è riuscito ad attivarla... sembra provando l'ultima lettera che nella scansione era illeggibile.

Per questo mi accodo chiedendo maggiori lumi riguardo ai fatti di cui sopra.

Ma forniscono sempre una scansione del seriale ? Da quello che ho letto dovrebbe essere il "titolo legale" di poter usare la chiave e, in caso di "problemi", poter dimostrare all'azienda che dovesse richiederlo (origin o steam, principalmente) che è stata acquistata regolarmente.

A nessuno di voi è mai stata chiesta una scansione di un documento d'identità ? (qualcuno dice solo fronte/retro, qualcuno dice anche con i dati personali).

Come avete pagato ? Paypal ?
Avete pagato qualche commissione in + ?

E, infine, qualcuno conosce/ha usato GameKeys4all.com ?

Magari qualche risposta più articolata e di esperienza personale sarebbe particolarmente apprezzata :sisi:

:help:
 
Mi aggiungo alla discussione perchè anch'io sto seguendo ste aziende che vendono keys di giochi e ne ho lette di vari colori... sia di keys successivamente bannate (e non sempre sostituite o rifuse) sia di acquisti che, dopo aver regolarmente pagato, l'azienda non fornisce la chiave ma pretende la scansione di un documento d'identità. E questo ultimo l'ho letto parecchie volte anche in 3AD ufficiali su siti "blasonati".
Oltretutto, sembra anche che alcuni tra i più "famosi" mettano anche un ricarico fisso di 2 EU per i pagamenti fatti tramite Paypal. Infatti, in quei casi consigliano di usare Skrill.
E, in più, sembrerebbe (se ho capito bene) che alcune di queste aziende non vendano solo loro personalmente, ma ci siano anche i "privati" che vendono le chiavi attraverso loro... con tutti i potenziali problemi di cui sopra (infatti, una delle più famose "morie di keys" era proprio per il fatto che erano state acquistate con carte di credito rubate o clonate :nono:; si trova tutto cercando in rete)
Ma anche di chiavi vendute per "region free" poi risultanti lokkate in RU o altri paesi... e non sempre rifuse, qualche volta "attivate da loro" via VPN... e vi trovate con una spada di Damocle sulla testa anche avendo acquistato una chiave "regolare"...:cav:
Ho letto anche di uno che non riusciva ad attivare la chiave e l'azienda ha preteso che insalli un software di gestione remota e uno dei "tecnici" ha provato e riprovato da remoto fin quando è riuscito ad attivarla... sembra provando l'ultima lettera che nella scansione era illeggibile.

Per questo mi accodo chiedendo maggiori lumi riguardo ai fatti di cui sopra.

Ma forniscono sempre una scansione del seriale ? Da quello che ho letto dovrebbe essere il "titolo legale" di poter usare la chiave e, in caso di "problemi", poter dimostrare all'azienda che dovesse richiederlo (origin o steam, principalmente) che è stata acquistata regolarmente.

A nessuno di voi è mai stata chiesta una scansione di un documento d'identità ? (qualcuno dice solo fronte/retro, qualcuno dice anche con i dati personali).

Come avete pagato ? Paypal ?
Avete pagato qualche commissione in + ?

E, infine, qualcuno conosce/ha usato GameKeys4all.com ?

Magari qualche risposta più articolata e di esperienza personale sarebbe particolarmente apprezzata :sisi:

:help:

Io ho acquistato, come ho detto sopra, da G2A, Instant Gaming e Kinguin. Nel primo e terzo sito se non sbaglio le key sono state vendute da un privato, ho pagato con postepay e non ho avuto problemi né (se non ricordo male) ho pagato commissioni (tranne 85 cents in più per l'acquisto sicuro). L'unica cosa è che, quando ho comprato da G2A un operatore telefonico mi ha chiamato per la conferma dell'ordine, ma non mi è mai capitato di dover scannerizzare / mandare foto di documenti. Su Instant Game invece le key sono venute dalla stessa società, e nemmeno qui nessuna commissione / foto di documenti / problemi di sorta.
 
Grazie...

E giusto per completezza/curiosità:

* - Quando è successo questo + o - (solo per sapere se le tue esperienze sono recenti o "datate"; potrebbero aver cambiato modo di gestire le vendite).

* - Le keys ti sono arrivate solo trascritte su mail o con l'immagine scannerizzata di un qualche tipo di supporto cartonato o scatola o manualetto che sia ?

:help:
 
Grazie...

E giusto per completezza/curiosità:

* - Quando è successo questo + o - (solo per sapere se le tue esperienze sono recenti o "datate"; potrebbero aver cambiato modo di gestire le vendite).

* - Le keys ti sono arrivate solo trascritte su mail o con l'immagine scannerizzata di un qualche tipo di supporto cartonato o scatola o manualetto che sia ?

:help:

Su G2A ho comprato un abbonamento dell'Xbox Live da un anno poco più di un anno fa, da Instant Gaming ho preso Dark Souls non più di due mesi fa e qualche giorno fa ho preso da Kinguin la key di Windows 10 Professional. Nei primi due casi i codici erano scritti, la key di Windows era un'immagine con il codice sopra, ma non sembrava una foto di una scatola.
 
Intanto grazie per le risposte.

Ma stavo rileggendo meglio il 3AD e mi sono accorto di un particolare: hai acquistato con la Postepay.
Praticamente sul circuito Visa Electron.

Scusa se chiedo, ma io l'ho sempre usata tramite Paypal, mai direttamente.
Hai dovuto dare il numero della carta e anche le 3 cifre sul retro ?
Immagino che non la usi molto e non hai un grande "giro di moneta" su, ma... ti sei fidato tranquillamente ?
Mai pensato a Paypal o a Skrill come tramite, piuttosto ?

:grat:
 
Intanto grazie per le risposte.

Ma stavo rileggendo meglio il 3AD e mi sono accorto di un particolare: hai acquistato con la Postepay.
Praticamente sul circuito Visa Electron.

Scusa se chiedo, ma io l'ho sempre usata tramite Paypal, mai direttamente.
Hai dovuto dare il numero della carta e anche le 3 cifre sul retro ?
Immagino che non la usi molto e non hai un grande "giro di moneta" su, ma... ti sei fidato tranquillamente ?
Mai pensato a Paypal o a Skrill come tramite, piuttosto ?

:grat:

Ho dovuto dare il codice della carta a 16 cifre e il codice a 3 cifre sul retro. Mi sono fidato tranquillamente, sapevo che tanta gente ci aveva fatto degli acquisti andati a buon fine e perciò mi sono basato su questo.
 
Se può esser d'aiuto io utilizzo sempre il sito allkeyshop, che non fa altro che comparare i prezzi di un prodotto a vostra scelta tra i vari g2a, kinguin, worldcdk.
Offre spesso anche la possibilità di risparmiare un 3% extra tramite coupon.
 
Grazie a tutti, ragazzi. :sisi:

Cercando a destra e a manca (visto tutto quello che si legge, e non solo... :( ) ho trovato che Origin sta facendo degli sconti del 50% e ho trovato BFH @ 14.99 EU :D e, per 2.50 EU in + ho preso BFH Digital Deluxe :party: :luxhello: ...e più sicuro dello store originale non ci può essere... :asd:

Grazie ancora per le risposte. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top