Kernel_Inpage_Error ????

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Messaggi
1,041
Reazioni
0
Punteggio
68
Salve a tutti, allora, praticamente da quando ho installato l'hard disk SATA spesso mi da questo errore, ma basta che dal bios resetti le impostazioni il sistema parte senza problemi.. l'unica cosa che non capisco è se è dovuto all'hard disk oppure al fatto che magari overclocco e le memorie o il processore non reggono... qualcuno sa a cosa si riferisce questo errore? grazie :)

rettifico, il problema che evidenzia è Kernel Data Inpage Error
da quanto ho potuto capire è un problema di overclock, però quello che mi stupisce è che se provo ad aumentare anche di 1 solo MHz mi da questo errore.. sto uscendo pazzo.
Ah configurazione hardware:
Mobo: Asus P4P800-X
Processore: Intel P4HT Northwood 2,8GHz
 
Devi rendere stabile il sistema,non hai molte alternative... :look:
Prova a migliorare il flusso d'aria e magari metti una ventola davanti al chipset e una davanti alle ram.
 
ho un case con una ventola da 140 e una da 120 di dietro, e ho pure tenuto aperto il pannello laterale.. il sistema è ultra pulito... nelle ram ho messo dei dissipatori in rame della coolermaster e nel southbridge ho messo degli heatsikng e il northbridge ha gia un dissipatore passivo... ho anche una ventola da 80 a slot messa all'ultimo slot
 
Se non migliora con una ventola davanti al north,direi che sei al limite del sistema... Timing tirati?
 
no timing gestiti dall'SPD e a 200mhz le ddr sono a 3-4-4-8.
Sono al limite.. ma se il procio di standard è a 2,8ghz? O_o cmq il sistema mette in automatico come rapporto ddr:fsb 4:3
 
allora.. io ho un pc così composto:
Processore: Intel P4HT Northwood 2,8GHz (BASE!!)
Mobo: Asus P4P800-X
Ram: 2*512 V-Data 200MHz 3-4-4-8
HD: Maxtor 80GB S-Ata + Maxtor 160GB IDE

il problema è che se aumento anche di 1MHz l'FSB del processore, il sistema si blocca e mi da l'errore Kernel_Data_Inpage_Error... non posso fare nessun tipo di overclock..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top