kernel ubuntu netbook remix 9.04

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
avendo provato ubuntu 8.10 con l'interfaccia netbook remix ma con il kernel generico (ho semplicemente scaricato ubuntu e poi applicato netbook remix) sono rimasto deluso dalla scarsa integrazione con le funzione acpi del portatile eeepc 901

poi sono passato a esay peasy 1.0 che ha risolto tutti i miei problemi poichè utilizza un kernel fatto ad hoc: 2.6.27-8.17eeepc1

ora andando sul sito di ubuntu ho visto nella pagina principale che ubuntu netbook remix 9.04 ora è integrata in una iso di circa 900mb (a differenza di prima: netbook remix era solo un insieme dei semplici pacchetti per customizzare l'interfaccia)... ora mi domando... avrà il kernel generico?? o magari canonical ha sfornato un kernel fatto apposta per i piccoli portatili integrandolo con l'interfaccia ottimizzata?

Ubuntu Home Page | Ubuntu
Download Ubuntu Nebook Remix | Ubuntu

La netbook remix ora ha il kernel adam ed un discreto supporto per il mio eeepc900, manca solo la webcam ed è tutto a posto

ottimo allora non avrebbe più senso in teoria utlizzare easy peasy anche se è stata appena rilasciata la 1.1 basata ancora però su ubuntu 8.10

alla fine mi sono deciso a fare la penna avviabile con ubuntu 9.04 netbook remix... il tutto sembra funzionare... ma dando
Codice:
uname -r
il kernel risulta quello standard 2.6.28-11-generic;

a questo punto inizio a pensare allora ma quali vantaggi comporta allora il kernel adam?? migliori prestazioni??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro