PROBLEMA "kernel security check failure" SSD Samsung Pro 850 512GB

Pubblicità

Emanuele Tarro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
ho appena montato il nuovo SSD, mi grando completamente l' OS del mio vecchio HDD con Data migration (so che l'installazione da zero ha miriade di vantaggi ma momentaneamente non ho tempo per reinstallare tutto); vorrei dei consigli sulla migliore configurazione attraverso magician a cui momentaneamente ho disattivato solo "Prefetch" e attivato il "RAPID mode"

Il mio notebook, Asus N56vz, ha 16GB di ram, e leggendo sui vari forum consigliano, se si ha la possibilità, di disattivare la memoria virtuale (paging) per aumentare le prestazioni. Ho provato a farlo ma, facendo un test di forzatura, aprendo molti programmi, tra cui Photoshop, va in crash. In questo momento ho impostato 200MB come dimensione iniziale e 2500MB come massime (sia in C che in D).

Noto adesso però che aprendo Word e Photoshop insieme va in schermata blu con errore "kernel security check failure"

Volevo chiedere se qualcuno mi sa dare una mano per la migliore configurazione in termini di prestazione attraverso il programma Samsung.

Vi ringrazio infinitamente,

Emanuele

Ultima modifica:
Ciao.
Lascia stare magician, per il momento, verifica se con lo swap gestito dal sistema ti da gli stessi problemi.

Ciao.
Lascia stare magician, per il momento, verifica se con lo swap gestito dal sistema ti da gli stessi problemi.
Perdona la mia ignoranza ma come riesco a verificare ciò? Intendi attivare la spunta che indica che sarà il sistema a decidere come utilizzare la memoria?
Tra l'altro oggi pomeriggio mi sono intestardito volendo provare a forzarlo sempre di più, ma il risultato è stato sempre quello della schermata blu aprendo simultaneamente photoshop e word..
Sono abbastanza demotivato, noto si una velocità decisamente maggiore, ma mi aspettavo miracoli non avendo mai visto un SSD all'opera.

Forse la miglior cosa da fare sarebbe reinstallare l'OS da zero?

Si, intendo quello, lasciare che sia Windows a gestire la richiesta di memoria... certo che reinstallando, se il problema deriva dalla clonazione, risolveresti il problema.
Mi lascia perplesso il fatto che non noti differenze evidenti.. hai provato a fare un test con ATTO benchmark per constatare le performance?

Re: "kernel security check failure" SSD Samsung Pro 850 512GB

No onestamente no ma l'ho installato ora e sto facendo partire il test, lascio tutto di default nel programma prima di cliccare start?

Velocità maggiore l'ho notata per carità, trasferire un file da 8GB su un HD 3.0 andava a 95MB/S; però l'apertura delle cartelle all'interno della partizione D pensavano sarebbe state più immediate..E poi ho questo probelma della schermata blu che non mi da pace..Ho pur semmpre un i7 con 16gb, non pensavo di aver problemi di memoria da non riuscire ad aprire 2 programmi con un SSD

- - - Updated - - -

Si, intendo quello, lasciare che sia Windows a gestire la richiesta di memoria... certo che reinstallando, se il problema deriva dalla clonazione, risolveresti il problema.
Mi lascia perplesso il fatto che non noti differenze evidenti.. hai provato a fare un test con ATTO benchmark per constatare le performance?
Questo è il risultato; come ti pare?

Allegati

• Benchmark Results.webp
    Benchmark Results.webp
    46.1 KB · Visualizzazioni: 37
Pubblicità
Pubblicità
Indietro