PROBLEMA Kernel-Power (ID 41) help me!!! PLEASE

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

xXBIKEXx

Nuovo Utente
14
0
GPU
GeForce 9600GT
Monitor
acer
OS
windows 7
Ciao a tutti raga. =)
Arrivo subito al dunque...
è da un pò di mesi ke il mio PC non va come dovrebbe andare. cioè...... avviene uno strano fenomeno sia all'avvio, durante l'uso del PC (anke se raramente durante l'uso), molto spesso quando gioco, e proprio oggi è apparso uno strano messaggio durante lo spegnimento del PC.
vi spiego tutto per il meglio...
Avvio: Sono già 2-3 mesi ke il PC si accende normalmente ma non appare nulla sul monitor. Una cosa ke ho notato è ke quando succede questo fenomeno non si sentono quei beep ke si dovrebbero sentire quando si accende il PC normalmente.
Durante l'uso: Sono già 2-3 giorni ke il PC dopo aver aperto la pagina iniziale di windows 7 appare una strana schermata blu (Credo ke sappiate di cosa sto parlando) appena il PC si è ripristinato ho notato con la cosa dell'occhio un messaggio a fumetto ke diceva (se non ricordo male): "il driver video\grafico (non ricordo) non ha funzionato come dovrebbe ed è stato ripristinato"
Mentre gioco: Questo fenomeno succede molto più spesso quando gioco, ora vi spiego le seguenti schermata ke compaiono dopo questo blocco.
la prima è: come se fosse la schermata di una telecamera termica, ci sono certe zone blu e altre rosse, come se indicasse le zone fredde e quelle calde (ma non credo ke sia così xD) dopo questa schermata il monitor si spegne del tutto dicendo: "assenza segnale" ma il PC è acceso!!! :O quindi sono costretto a riavviarlo manualmente dal pulsantino dietro il PC (anke se vorrei evitare di spegnerlo da li, nel caso qualche giorno mi ritroverei un PC ke non si accende più) subito ho pensato ke fosse la scheda video (io ho una GeForce 9600 GT (nvidia) ) quindi ho scaricato dei programmi ke controllano la temperatura della scheda video... mentre non gioco la temperatura è 40-45 °C mentre gioco è 60-65 °C subito mi sono recato sul sito ufficiale della nvidia e ho inserito il nome della mia scheda video (GeForce 9600 GT) sono andato sulle carateristiche della scheda video e ho notato ke la mia può supportare persino 105 °C quindi non credo ke 60 °C la bloccherebberò.
Spegnimento: Proprio oggi è successo ke durante lo spegnimento del PC è apparsa una finestra ke diceva:" non spegnere il PC perchè la potenza-alimentazione (non ricordo bn) è al di sotto del 30% e li subito ho pensato ke fosse un problema dell'alimentatore.
In seguito ho deciso di fare alcune ricerche su google e (per fortuna) sono entrato in un sito dove diceva di andare a controllare il "visualizzatore di eventi" io subito sono andato a vedere e mi c'era qualcosa chiamato Kernel-Power (ID 41) ho guardato gli orari in cui è stato registrato e ho notato ke quegli orari coincidono con quei blocchi e riavvii improvvisi del sitema... quindi ho pensato ke la causa fosse quella... ora voglio sapere se è quella la causa (secondo me 99,9% ke è quella) oppura potrebbe essere altro, e se è quella la causa voglio sapere il modo più semplice e sicuro per eliminarlo. grazie in anticipo.... ;) :help::help::help::help::help::help::help::help::help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sezione errata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili