PROBLEMA Kernel Power 41

Pubblicità

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buonasera sono due volta che il PC a riposo mi si riavvia senza nessuna schermata blu di errore. Quando apro il Visualizzazione Eventi, c'è l'errore critico con scritto Kernel Power 41. Stavo pensando se fosse l'alimentazione. Avete qualche consiglio?

Vi posto la mia configurazione
3600 Rayzen
B450 TomaHawk Max II
32GB Kingston Fury 3600mhz
3060 Ti
Corsair 650w

La scheda Video è alimentata dal doppio connettore PCI dell'alimentatore

Potete aiutarmi ? Ho fatto un Memtest e le Tam sono apposto.

Nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ogni tanto il PC si riavvia da riposo senza dare nessun tipo di errore. NON so dove sbattere la testa

Ciao,

a meno che l'alimentatore non sia difettoso, è possibile che ci siano sbalzi di corrente dentro casa e l'alimentatore non smista correttamente corrente e il calo di tensione fa riavviare il pc.

- Puoi notarlo se hai la luce accesa della camera, e ogni tanto a random la luce si abbassa di botto e ritorna normale subito dopo. O in maniera più tecnica: se hai un tester per l'alimentatore, potresti testarne i voltaggi per capire se l'alimentatore è OK

E' possibile anche che il riavvio sia dipeso da un eccessivo innalzamento delle temperature e il pc va in protezione, nel caso tieni monitorate le temperature.

- Ad esempio Open Hardware Monitor

Il Kernel Power mi fa pensare principalmente ad un problema hardware legato all'alimentatore, ma sarebbe opportuno fare delle scansioni, il riavvio anomalo può essere dipeso anche da infezioni nel sistema.

- Ad esempio, oltre alla scansione approfondita dell'antivirus, consiglio per iniziare un ciclo di AdwCleaner e Malwarebytes

Se puoi, invia anche gli screen degli errori sull'event viewer che citavi su.

Resto a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro