PROBLEMA kernel nvidia vga (desktop)

Pubblicità

Fogato

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho installato i driver della scheda video nvidia gtx 560 su ubuntu 14.04 ma una volta che imposto il kernel nvidia al posto di nouveau al riavvio ubuntu non parte, o melgio viene il colore dello sfondo classico e poi diventa tutto nero e non risponde piu.

Ho una scheda madre con uefi, non so se il problema sia attribuibile ad essa oppure la scheda video non è compatibile.

Per impostare il kernel nvidia invece di nouveau ho aggiunto "blacklist nouveau" alla blacklist nel file di configurazione. Non so se è quello che da problemi e dovrei toglierlo. L'ho aggiunto alla fine del file.

HELP XP

Ho installato i driver della scheda video nvidia gtx 560 su ubuntu 14.04 ma una volta che imposto il kernel nvidia al posto di nouveau al riavvio ubuntu non parte, o melgio viene il colore dello sfondo classico e poi diventa tutto nero e non risponde piu.

Ho una scheda madre con uefi, non so se il problema sia attribuibile ad essa oppure la scheda video non è compatibile.

Per impostare il kernel nvidia invece di nouveau ho aggiunto "blacklist nouveau" alla blacklist nel file di configurazione. Non so se è quello che da problemi e dovrei toglierlo. L'ho aggiunto alla fine del file.

HELP XP

Come hai installato i driver nvidia? da dove li hai presi? Comunque, non c'è bisogno di mettere i nouveau in blacklist...

xò se non mettevo blacklist nouveau non so se mi prendeva

per installare i driver ho fatto

lspci -vnn | grep -i VGA -A 12

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa -y
sudo apt-get update
# 331 driver
$ sudo apt-get install nvidia-331

# install the latest version
$ sudo apt-get install nvidia-current

poi ho modificato la blacklist con

sudo nano /etc/modprobe.d/blacklist.conf

e ho aggiunto alla fine del file

blacklist nouveau

e ho salvato

xò se non mettevo blacklist nouveau non so se mi prendeva

per installare i driver ho fatto

lspci -vnn | grep -i VGA -A 12

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa -y
sudo apt-get update
# 331 driver
$ sudo apt-get install nvidia-331

# install the latest version
$ sudo apt-get install nvidia-current

poi ho modificato la blacklist con

sudo nano /etc/modprobe.d/blacklist.conf

e ho aggiunto alla fine del file

blacklist nouveau

e ho salvato

Gli ultimi driver sono i 340, quindi: sudo apt-get install nvidia-340. Ripeto, non c'è bisogno di mettere in blacklist i nouveau, non l'ho mai fatto. Stiamo parlando di un portatile con tecnologia optimus, per caso?

nono ho un computer desktop che ho assemblato io. Il punto è che dopo aver installato la 340 ho lo stesso problema , come cambio il kernel? xk voglio che utilizzi la scheda video.

ho risolto, meglio hai risolto. Installando la 340 e non mettendo nouveau nella blacklist mi è bastato riavviare il pc e il kernel nvidia si è selezionato da solo. Si vede che aveva bisogno di un riavvio per essere modificato. Grazie mille.

Una cosa. Ora che ho installato il driver 340 ho anche il cuda gia installato o devo installarlo io a parte?

xk durante l'installazione del 340 vedevo roba con scritto cuda sopra tipo cudalib.qualcosa

Installa synaptic(il gestore pacchetti) e cerchi cuda, ci sono alcuni pacchetti, ma non so a cosa servono :D Quando installi i driver proprietari è ovvio che devi riavviare :asd:

se usi ubuntu la cosa migliore è usare l'utility dei driver aggiuntivi, li scarica i driver closed disponibili per il sistema, se ti rileva la GPU come driver nvidia installalo da li, fa tutto lui da solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro