DOMANDA Kef LSX II, le posso ruotare?

Pubblicità

BIANCOENERO1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno. Qualche anno fa ho comprato delle casse Kef LSX II. Adesso per problemi di spazio in altezza non entrano nell' unico posto possibile. La domanda è queste casse per farle entrare in questo spazio, le posso ruotare da verticale a orizzontale, o ci potrebbero essere problemi di malfunzionamento o perdite di qualità del suono?

Ciao. Risposta breve: teoricamente si. In pratica bisogna vedere perché avendo una configurazione di altoparlanti particolare. Il driver Uni-Q col tweeter al centro del woofer fa venire meno l'aspetto direzionale di un comune diffusore due vie. Dovresti piuttosto fare attenzione su quale lato le corichi. Devi badare a che il foro del reflex posteriore sia situato nella parte più lontana rispetto al lato appoggiato per evitare possibili risonanze col ripiano di appoggio. Dovresti poi disaccoppiare il lato appoggiato con dei piedini di gomma di un paio di cm. In questo modo dovresti limitare al minimo le conseguenze del posizionamento anomalo del diffusore. Siccome è una soluzione pensata sul momento dovresti riscontrare la mia proposta postando il risultato del consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro