DOMANDA keepassx non integrato bene nel sistema

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Per gestore di password utilizzo keepassx che però in questa distro la 14.04 di lubuntu, sembra mal integrato, vi spiego:
quando faccio copiare nome utente e password di una mail e clicco poi su autodigitazione, invece di funzionare bene, mi scrive o lettere a caso oppure mette solo a metà il login, tutto questo non succedeva nella 13.10 di lubuntu , è un problema di integrazione con i lsistema o altro?

Per gestore di password utilizzo keepassx che però in questa distro la 14.04 di lubuntu, sembra mal integrato, vi spiego:
quando faccio copiare nome utente e password di una mail e clicco poi su autodigitazione, invece di funzionare bene, mi scrive o lettere a caso oppure mette solo a metà il login, tutto questo non succedeva nella 13.10 di lubuntu , è un problema di integrazione con i lsistema o altro?

In pratica salta i caratteri speciali e il carattere immediatamente successivo..
io lo uso la vers. 0.4.3 su Fedora 20, Ubuntu 14.04... sì il problema ce l'ho anch'io.

Il problema non c'è su Arch, ma la vers. di keepassx è la stessa

Ultima modifica:
Si esatto proprio cosi, ho anche io la 0.4.3 , forse alla prossima versione aggiustano questo problema, per ora mi limito a copiare ad esempio la sola password e poi incollarla manualmente ,cioè prima digito il nickname e poi incollo la password e funziona, è solo il problema dell'autodigitazione.

Capito il problema!!!!!
Si tratta di un conflitto tra le impostazioni relative al layout della tastiera che si verifica con i DE capaci di gestire il layout.
Se si dà nel terminale come utente semplice
Codice:
setxkbmap it
passa tutto.
In pratica keepassx vede le impostazioni della tastiera del server x, non quelle del DE e se tra le due ci sono incongruenze in keepassx c'è il salto dei caratteri.
Devo vedere se dopo un nuovo login il problema ritorna :sisi:

- - - Updated - - -

Ho riavviato e il problema su XFCE non si sta presentando più :party:
Su unity si rimanifesta dopo un nuovo login ma basta mettere il comando fra le applicazioni d'avvio

Ultima modifica:
Ho provato a fare come mi hai indicato però adesso mi scrive bene il nickname e suppongo che però la password nei siti non venga scritta correttamente perchè non mi fa mai il login, e quando invece la password la incollo manualmente la prende, strano.

boh... non ho presente lubuntu e lxde, comunque se nelle impostazioni c'è la possibilità di settare il layout, assicurati che sia italiano.
poi fai ancora qualche prova.
comunque il problema non sta in keepassx in sé...
:boh:

prova ad aprire un editor di testo, posizionati col cursore al suo interno, poi seleziona una voce di keepassx e poi scegli Voci > esegui auto digitazione... ti dovrebbe stampare sull'editor sia il nick che la password e potrai vedere dove sta l'errore

Ultima modifica:
nell'editor di testo funziona tutto, ho anche controllato che scrivesse nick e password esatte, ci sarà qualche incompatibilità con la versione di lubuntu, lo fa sia con chrome che con firefox, vabbè pazienza, faccio copia e incolla manualmente, poi comunque cercherò una soluzione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro