KeePass Live

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno.
Ho un problema a cui non riesco a trovare una soluzione.

Avrei bisogno di una live con KeePass.
Non sono riuscito a trovarne nessuna, magari qualcuno di voi sa se ne esistono.
In alternativa vorrei aggiungere il programma a una live, ma non so se si può fare.

Ricordo che circa una quindicina di anni fa Slax aveva i moduli, e uno si poteva creare la live su misura, che poi masterizzava.
Adesso non ci sono più, ma consente di installare alcune applicazioni in modo volatile, il che sarebbe un rompimento se dovesse essere ripetuto tutte le volte...

Vorrei qualcosa del genere o delle alternative.
Qualcuno di voi ha qualche idea in merito?
Grazie.

Però, se creo una partizione persistente, rendo i files aggredibili da potenziali virus.
In pratica, vorrei usare questo dispositivo per le transazioni bancarie, e averlo live rende tutto più sicuro...

Fino a un certo punto, con una live avrai un browser che non si aggiorna mai. Se vuoi usare Linux per il banking online creati una VM, ci installi qualsiasi distro e la usi solo per quello e basta. Oppure, se usi già Linux, crea un secondo utente e lo selezioni al login quando devi fare operazioni bancarie, e usi ovviamente il secondo utente solo per questo.

In pratica, vorrei usare questo dispositivo per le transazioni bancarie, e averlo live rende tutto più sicuro...
Falso mito
Con un PC normale con OS aggiornato, antivirus valido, sei più che a posto, tanto tutti i sistemi sicuri adesso richiedono OTP, se clicki su un link a cavolo e inserisci i tuoi dati, li consegni ai truffatori sia da un normale PC che da una live linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro