DOMANDA Keepass, lastpass o altro?

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
3,937
Reazioni
702
Punteggio
141
Ciao, vorrei cambiare il repository delle mie password che finora ho sempre tenuto su chrome.
Qual'è il tool migliore per sicurezza e inviolabilità secondo voi?
qualcosa che è già stato bucato in passato lo eviterei...

e sopratutto, mi inserisce automaticmente le password?
 
Io uso l'app "password" su nextcloud installato su un mio server :asd:
 
mai stato bucato?
auto inserisce le pass?

ma mi pare a pagamento, col cavolo che pago... meglio free!
Dei dati hackerati non se ne fanno una beneamata minchia perché sono tutti crittografati militarmente. Le compagnie inoltre aderiscono all'iniziativa "zero knowledge" della serie solo tu conosci i tuoi codici d'accesso per sbloccare le tue cose e nessun altro. Motivo percui ti ricordano mille volte di non perdere e dimenticare mai la tua master password perché sennò ti inculi.

L' unico modo che hanno gli hackers per entrare nelle tue cose crittografate é quello di fare massicce campagne di phishing tramite email sperando che tu sia talmente tanto babbeo da abboccarci e rivelargli le tue credenziali.

Visto che ami le cose gratis, ricordati che "se non stai pagando un prodotto è perchè il prodotto sei tu". Quando te usi un prodotto gratis e pensi wow che figata non pago niente, ricordati che loro lucrano su di te vendendo i tuoi dati personali a chiunque.

Questo ovviamente non é il caso di Bitwarden, gratuito, perché Bitwarden ha anche piani a pagamento e da li vengono i suoi guadagni.

Ti suggerirei di utilizzare:

1. Kaspersky Standard (a pagamento) come AV.
2. Bitwarden come password manager.
3. Ublock Origin e Kaspersky Protection come estensioni del browser.
4. Cloudflare 1.1.1.1 come dns.
5. 2FA attivato ovunque e codice generati solo da Authy (smartphone).
6. Dati di navigazione che si cancellano in automatico nel secondo in cui chiudi il browser.
 
per ora ho la 2 ,la 3 e la 5, come dns uso il mio pihole
come AV ogni tanto scansiono con mwbytes... ma nopn vado su siti strani

uso bitwarden allora, grazie!
 
Malwarebytes non va bene come protezione principale. Ma puo' essere ok come scansione extra una tantum. Questo devi usare https://www.kinguin.net/it/category/207289/kaspersky-standard-2024-key-1-year-1-device

Se vuoi provarlo hai un mese gratuito scaricandolo qua https://www.kaspersky.it/downloads/standard

-------------------------------------------------------------------

Per Bitwarden qui sotto hai una guida completa in italiano per principianti.


Migra tutte le password del browser. Una volta fatto, vanno rimodificate e create (tramite generatore integrato) lunghe minimo 14 caratteri, con maiuscole, minuscole, numeri e simboli.

Una volta fatto, vai nelle impostazioni del browser e gli togli la possibilita' di memorizzare e compilare passwords


--------------------------------------------------------------------------

Cloudflare va settato sia sulla connessione di rete che browser:

  1. Fai clic sul menu Start, quindi fai clic su Pannello di controllo
  2. Fai clic su Rete e Internet.
  3. Fai clic su Centro connessioni di rete e condivisione
  4. Fai clic su Modifica impostazioni scheda
  5. Fai clic con il tasto destro sulla rete Wi-Fi a cui si è connessi, quindi fai clic su Proprietà
  6. Seleziona Protocollo Internet versione 4 (o Versione 6 se lo desideri)
  7. Clicca Proprietà
  8. Annota eventuali voci del server DNS esistenti per riferimento futuro
  9. Fai clic su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
  10. Sostituisci questi indirizzi con gli indirizzi DNS 1.1.1.1:
    1. Per IPv4: 1.1.1.1 e 1.0.0.1
    2. Per IPv6: 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001
  11. Fai clic su OK , quindi Chiudi

E come si setta su Chrome nelle impostazioni di sicurezza:

cattura-jpg.478013


Una volta configurato vai qui per verificare che sia attivo https://one.one.one.one/help/ e dai una refreshata alla pagina.

cattura-jpg.478015
 
si si tutto il resto lo farò un altra volta+ avanti per ora mi basta bitwarden grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top