KDE o Gnome?

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
So che molti di voi avranno già letto su questo dibattito centinaia di volte, ma vorrei riproporlo in quanto non ho letto risposte recenti (la più vicina risale ad inizio 2006, quindi credo un paio di cose siano cambiate).

Gnome (e perché?)
KDE (e perché?)

Oppure è solo questione di abituarsi all'ambiente...?

questa tua domanda rischia di scatenare una guerra :asd::asd::asd:

sotto molti aspetti è questione di abitudine e preferenze personali, per altri sono questiione filosofiche e per altri ancora elementi tecnici.

Un consiglio: provali entrambi e poi scegli. ;)

Consiglio anch'io di provarli tutti e due per qualche giorno in modo da prendere confidenza e poter quindi scegliere.....

Personalmente io preferisco kde: esteticamente, per le millemila opzioni e naturalmente per le applicazioni, amarok e k3b in primis.

Ciao

si comprende meglio se sei affezionato o abituato a windows, ma alla fine sperimentare ambienti e interfaccie diverse non è male.

ps.
anche io preferisco tra i due kde ma alla fine vado ad usare Fluxbox,XFCE o la shell testuale.

Gnome tutta la vita, più che altro per la gestione delle icone: le prendi le allarghi le cambi le sovrapponi le crei, ne tieni alcune grosse altre piccole.
Poi è tutto molto più tondo...
Le applicazioni di KDE le usi lo stesso

Io uso KDE perchè ha una grafica migliore e perchè Slack 12.0 è nata col KDE (e non mi va di fare casini).

personalmente uso gnome proprio per la sua non somiglianza a windows..ma ho provato anche kde...devo dire che sono fantastici tutti e due...:sisi:

io ritengo ke dipende anke dalla distro....per debian mi trovo ad usare gnome. per suse m trovo con kde

quoto airex, è questione di gusti personali, e di caratteristiche tecniche, a volte...

io però non limiterei la scelta alle sole due Kde e Gnome, ma aggiungerei Xfce e FluxBox, per chi ha necessità di qualcosa di snello o magari ha pc poco potenti...

Personalmente preferisco Gnome, mi rilassa... in Kde non trovo mai quello che cerco, nei menù, e come ha già detto qualcun' altro, non sopporto la "K" davanti al nome di quasi ogni programma :D

Più o meno sì...
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-desktop
e poi alla schermata di login vai su sessione----> Gnome
Il problema (se si può chiamare problema) e che nei menu avrai sia i programmi di kde che quelli di Gnome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro