RISOLTO KDE Connect nessun dispositivo

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, finalmente ho preso la mia decisione finale, cioè che d'ora in poi sarà Debian Stable la mia distribuzione! Ho tentato un'altra volta di entrare nel mondo Debian (ma non Ubuntu) con la testing, ma come non detto... ancora bug e tic grafici con plasma (che tra l'altro non ha nemmeno Archlinux questi bug e problemi grafici). A me piace di più il concetto Debian di pacchetti firmati e tutti binari rispetto hai pacchetti non firmati e le AUR di Archlinux, mi da una sensazione di più controllo e sicurezza. Ho voluto comunque provare ad installarmi la Stable per farmene un confronto e alla fine ho preso questa decisione di passare a Debian Stable perché era vero che pensavo che una distribuzione come la Stable fosse noiosa per me che mi autodefinivo un smanettone ma era anche ora di mettermi tranquillo e finirla di cambiare distro e fare altre reinstallazioni quasi ogni giorni e se avessi voluto Gnome come ambiente grafico avrei storto il naso per il fatto che non mi piace molto Gnome 3 (Debian Stable ha ancora la versione 3.38) ma adoro Gnome 40 che ci sarà sulla prossima versione di Debian (Debian 12 - Bookworm) e aspettare più di un anno ma io volevo plasma. Le uniche differenze tra la versione 5.20 e 5.23 di plasma sono solo migliorie grafiche ma per il resto sono molto simili, quindi non mi trovo affatto male con Debian Stable plasma. Ho un problema con KDE Connect, dire la verità io lo avevo solo provato in passato poi non lo mai usato kde connect ma adesso mi interessa ma la prima volta che avevo aperto il software sul PC mi avevo riconosciuto in automatico il mio smartphone ma poi ho dovuto spegnere per un attimo il router e adesso non mi riconosce più il mio smartphone. Sul software del mio PC "Nessun dispositivo trovato", mentre sull'app del mio smartphone "Nessun dispositivo". Sono nella stesso connessione su internet. PC in ethernet e smartphone in Wi-Fi. Non capisco il perché prima me lo ho riconosciuto subito ed era già in lista il mio smartphone, mentre aver solo spento per un attimo il router non me lo riconosce più.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
spegni e riaccendi wifi del telefono
 
  • Mi piace
Reazioni: nick.rpm

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Ho risolto da solo prendendomi informazione sul web e un sito straniero mi suggeriva di fare questi 2 comandi
iptables -I INPUT -p tcp --dport 1714:1764 -j ACCEPT
iptables -I INPUT -p udp --dport 1714:1764 -j ACCEPT

Ovviamente sono regole del Firewall ed subito dopo avere fatto questi 2 comandi sul terminale mi ho subito riconosciuto lo smarphone ed è ripartito come prima. Come sembra sarà stato il firewall ad impedirmelo.
Post unito automaticamente:

spegni e riaccendi wifi del telefono
Grazie della risposta ma lo avevo già provato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!