Katana MSI modello GF66 12UE- Blackscreen e Batteria morta

  • Autore discussione Autore discussione Ton1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ton1

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
6
Punteggio
24
Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando problemi riguardanti la batteria e l'accesso al computer. Non prendo il pc da un po' di tempo (2-3 settimane) e tutto succede (credo, non saprei dare altra spiegazione) dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento di windows 11 versione 23H2; Prima di questo aggiornamento la batteria funzionava regolarmente, ora invece rimane sempre a 0% e come tolgo la spina giustamente si spegne(pensavo fosse un bug grafico dell'icona, bho). Invece per quanto riguarda l'accesso al computer, riesco ad effettuare il login ma per qualche strano motivo non vado oltre e successivamente mi esce uno schermo nero. Provo a riavviare varie volte e completamente a caso non compare più questa schermata, però non penso sia normale.
Alcuni sul forum windows consigliano di tornare a qualche aggiornamento prima, ma non ho idea di come si faccia;
Sapreste darmi dei consigli su cosa fare? Il mio computer è un Katana msi modello GF66 12 UE

Update: ho provato a fare una calibrazione batteria, così suggerivano su internet. Quando la faccio il computer si spegne improvvisamente, @mr_loco chiamo te perché già so che hai una soluzione ( ho usato msi center, UWP Dragon Center non era compatibile)
 
Ultima modifica:
per tornare indietro con gli aggiornamenti:

For Windows 10/11:
  1. Press Windows+I to open Settings.
  2. Click Update & security.
  3. Click Recovery on the left-hand side.
  4. Under Go back to the previous version of Windows, click Get started.
per il problema della batteria, c'è poco da fare, prova a farlo scaricare del tutto senza presa elettrica e poi tienilo un 12 ore sotto carica, dovrebbe, se continua a non reggere, è molto probabile che sia andata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top