PROBLEMA Kaspersky rallenta il computer in modo esagerato!!!

Pubblicità

Superalep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
come da titolo ho seri problemi con Kaspersky Internet Security 2014. L'ho installato oggi (dopo aver disinstallato il vecchio norton 360) e subito dopo ho notato dei gravissimi rallentamenti a tutto il PC in qualsiasi azione (perfino mentre scrivo per esempio su word o google). Norton è stato disinstallato correttamente(da pannello di controllo + tool della symantec + eliminazione manuale di eventuali chiavi di registro rimaste + pulizia completa di CCleaner (anche di registro)+ riavvio) e nei 2 anni che l'ho usato non ho avuto alcun tipo di problemi pur essendo anch'esso molto pesante!!! Pertanto non riesco ad individuare la causa del problema (Pc o antivirus?) e soprattutto non so come risolvere!!! Adesso provo a reinstallarlo ma non penso di riuscire a risolvere il problema:cav::cav:.

Spero che voi possiate aiutarmi :utonto::utonto:

P.S.: Ho un Acer Aspire 5742G con intel core i3 e 4GB di RAM.

Salve a tutti,
come da titolo ho seri problemi con Kaspersky Internet Security 2014. L'ho installato oggi (dopo aver disinstallato il vecchio norton 360) e subito dopo ho notato dei gravissimi rallentamenti a tutto il PC in qualsiasi azione (perfino mentre scrivo per esempio su word o google). Norton è stato disinstallato correttamente(da pannello di controllo + tool della symantec + eliminazione manuale di eventuali chiavi di registro rimaste + pulizia completa di CCleaner (anche di registro)+ riavvio) e nei 2 anni che l'ho usato non ho avuto alcun tipo di problemi pur essendo anch'esso molto pesante!!! Pertanto non riesco ad individuare la causa del problema (Pc o antivirus?) e soprattutto non so come risolvere!!! Adesso provo a reinstallarlo ma non penso di riuscire a risolvere il problema:cav::cav:.

Spero che voi possiate aiutarmi :utonto::utonto:

P.S.: Ho un Acer Aspire 5742G con intel core i3 e 4GB di RAM.

perché hai tolto Norton ed hai messo kaspersky ..
avevo fatto delle prove installando alcuni antivirus e kaspersky era in assoluto il piu' pesante , se il software non fosse originale sarebbe ancora piu' motivato perchè allegano anche dei virus alle copie.
in ogni caso quel software è una suite completa anche troppo secondo il mio umile parere interagisce con vari aspetti del sistema ..se comprende anche il firewall prova a lasciare soltanto quello di windows o viceversa ..penso che se installassi un software network monitor ti accorgeresti quanto quel programma agisca sul sistema e quanti pacchetti e chiamate da quel software occupano ovviamente memoria e chissa' cos'altro , installa process monitor e verifica quanti e quali processi lavorano sul tuo computer, esiste anche un programmino leggerissimo che monitora le porte aperte e specifica quale processo o programma le stia utilizzando.
esiste una suite completa in windows 7 per monitorare rete e risorse , performance monitor e monitoraggio risorse puoi inserire uno per volta i nomi in START e poi nella barra di ricerca oppure msnconfig sempre nella barra di ricerca e vai poi in strumenti poi selezioni una di questi strumenti e clicchi avvio.
gia' che ci sei guard con il cleaner in strumenti cosa parte all'avvio in automatico.
se lo hai pagato nulla da dire ..ma altrimenti nel tuo caso che puo' non valer per altri sistemi io lo toglierei ..

Ho installato kaspersky perchè l'ho comprato!!! Comunque ho reinstallato il tutto e adesso sembrerebbe funzionare senza problemi. In teoria dunque dovrei aver risolto!!! Grazie per esserti interessato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro