Kaspersky Antivirus 2012: incompatibilità con altri software

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina90

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Vorrei fare una scansione con questo antivirus in versione trial ma purtroppo sembra entri in conflitto con qualche altro software. Il problema è che non riesco a capire quale sia il programma in questione dal momento in cui la finestra che segnala l'incompatibilità non riporta nulla. Potrebbe essere malwarebytes ma come faccio ad esserne sicura? Non vorrei che da un momento all'altro sparisse chissà cosa. :boh:
Ecco:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ho avira e malwarebytes come antivirus, entrambi in versione free.
Una mano per favore. Grazie :)

Kaspersky è uno dei programmi più incompatibili che esistano, nel senso che vuole essere installato solo lui.
Inoltre in generale non è una buona pratica installare più antivirus.

Se vuoi provare kaspersky rimuovi avira e malwarebytes, installa kaspersky e poi reinstalla malwarebytes (solo questo, non avira).
Se vuoi solo fare una scansione piuttosto che provare il programma, usa questo Kaspersky Virus Removal Tool 2011
è un programma che usa le stesse tecnologie dell'antivirus, solo che è gratuito e non necessita installazione. Non ha la protezione real time, quindi non è adatto a sostituire un antivirus, serve solo come controllo secondario.
è aggiornato più volte al giorno, quindi va scaricato al momento quando serve

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio ma ora mi sorgono due dubbi: uno, dovrei disinstallare avira in modo definitivo (a quanto ho capito da quello che mi hai detto) e perchè? Due: avevo già installato un kaspersky ma risultava anch'esso incompatibile, probabilmente con un sistema a 64 bit, perciò ho scaricato quello 2012. Quello che mi hai consigliato va bene su un win 7 a 64 bit?
Mi rispondo da sola alla seconda domanda: no, non va bene su sistemi a 64 bit :nono:

Ultima modifica:
dovrei disinstallare avira in modo definitivo (a quanto ho capito da quello che mi hai detto) e perchè?
Si, devi toglierlo.
A parte un discorso di compatibilità (kaspersky non si installa se c'è avira o un altro antivirus già presente), avere più programmi antivirus non è mai consigliabile. Vanno infatti a installarsi in modo profondo nel sistema, sono sempre attivi e rischiano di pestarsi i piedi l'un l'altro.
Questo vale per tutti gli antivirus.

Malwarebytes invece non è un antivirus, e non gira in realtime (nella versione gratuita), quindi puoi usarlo senza timori (in ogni caso meglio comunque impostare le reciproche esclusioni di controllo nell'antivirus).

avevo già installato un kaspersky ma risultava anch'esso incompatibile, probabilmente con un sistema a 64 bit, perciò ho scaricato quello 2012. Quello che mi hai consigliato va bene su un win 7 a 64 bit?
Mi rispondo da sola alla seconda domanda: no, non va bene su sistemi a 64 bit :nono:
Kaspersky 2012 va senza problemi sui sistemi a 64bit.
Il problema (che hanno molti programmi antivirus) è che un sistema a 64bit ha una maggiore protezione a livello di kernel, per cui alcune funzionalità che richiedono una maggiore integrazione nel sistema non funzionano. Ad esempio in kaspersky la sandbox è limitata solo alle applicazioni e non all'intero sistema (che invece si può fare coi 32bit).
Tali limitazioni sono tuttavia secondarie.
Il programma che ti ho segnalato io gira sui 64bit, solo non fa la scansione della memoria, ma i files li controlla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro