kasko:da centrino a celeron?x lavori professionali

Pubblicità

ilmaligno

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
so di essere nel posto giusto :oogle:.
ho bisogno di un prezioso consiglio.

premessa:
sono uno studente di architettura. Due anni fa esatti ho acquistato un portatile Acer centrino, con pentium M 1.7 Ghz, 1 gb di ram, 100 GB HD, e Ati x300 128 Mb dedicati.
questa macchina che all'epoca pagai 1100 euro e servita per editare progetti cad, fotoritocchi con photoshop e impaginazioni con illustrator.
senza scordare talvolta i rendering con cinema 4d e sketchup.

chi frquenta architettura o chi ha amici e parenti esauriti come me, sa che lavori del genere richiedono pazienza e... una discreta potenza del pc.
questo notebook non era certo il top, ma dicretamente potente all'epoca.

al momento dell'acquisto il commesso del megastore mi convinse a fare un'assicurazione simile a quella kasko di asus. solo che questa costava 250 euro e estendeva la garanzia a 3 anni. inoltre mi dissero che eventualmente avrei potuto usufruire di 3 cambi macchina in questi tre anni in caso di danni accidentali.

prima di natale, quindi più di un mese fa, purtroppo il mio professore ha deciso che avrei dovuto usufruire di questo servizio. :mad:
volevo strozzarlo, durante una revisione andando via si è incagliato nell'alimentatore e ha trascinado il pc a terra distruggendo lo schermo lcd, e danneggiano tutta la plastica esterna.
ho chiamato il servizio dell'assicurazione per mandarlo in assistenza, e mi hanno detto che purtroppo ci sarebbe voluto un mese perchè il periodo di natale era incasinato.

non chiedevo la luna, non volevo dual core, non volevo schede video dell'ultima generazione ma un prodotto che fosse pari per prestazioni e per "nome" a quello che riconsegnavo.

proprio ieri invece mi chiama il megastore per avvertirmi che il mio nuovo pc era arrivato e che sarei dovuto andare a ritirarlo...