DOMANDA Kali VM & connessione

Pubblicità

Dario Salvati

Utente Attivo
Messaggi
1,401
Reazioni
247
Punteggio
87
Salve gente,
torno dopo un po' di tempo per porvi una domanda da nabbo (come al solito :asd:).
Ho un pc desktop con winzoz 8.1 collegato in wireless tramite scheda di rete dedicata e parallelamente ho Kali su VM. Quando uso Kali, ho la possibilità di connettermi, ma al sistema risulta una connessione wired. A causa di ciò non posso vedere le connessioni wireless - e di conseguenza non posso nemmeno utilizzare alcuni dei tools-.

Ho provato anche a settare diversamente le opzioni di connessione dal software di VM, ma nulla.

Da quello che ho letto mi servirebbe qualcosa del genere, ma voglio chiedere conferma a voi, perché mi sembra un po' strano che pur avendo una scheda di rete dedicata io non possa utilizzarla su VM.

Preciso che ovviamente non utilizzo - anche perché sono nabbo :asd: - l'OS per cose illegali.

Grazie per l'attenzione.
 
Non si può, di solito le macchine virtuali non accedono all'hardware, accedono a dei dispositivi virtuali è il software di virtualizzazione che li ridirotta sui dispositi reali, poi ci sono alcune differenze a seconda del software di virtualizzazione e alla tipologia del dispositivo
 
Quindi non risolverei nemmeno comprando quell'adattatore? ò_ò

Perché in giro vedo gente che riesce a connettersi wireless tramite VM :c
 
Sì con un adattatore potresti risolvere. Abilita il controller USB così la scheda di rete verrà rilevata da Kali e da lì potrai usare il wifi. Non connetterti ad alcuna rete da windows, però.
Non so se da Win ci sia bisogno di mettere in disable o meno la scheda aggiuntiva
 
l'unica accortezza è comprare un adattatore wireless usb che abbia la possibilità di mettersi in "monitor mode" se no serve solo a connettersi e basta e i tools del kali non sono usabili
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top