DOMANDA Kali Linux

Pubblicità

thebreeze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti;
Sono in possesso di un vecchio Sony Vaio con scheda video andata. Vorrei installarci Kali Linux ma proprio a causa della scheda video bruciata, il sistema si avvia e ad un certo punto non vedo più nulla. Volevo sapere se c'è un modo per non utilizzare la scheda video e far girare comunque il sistema. Grazie!

Salve a tutti;
Sono in possesso di un vecchio Sony Vaio con scheda video andata. Vorrei installarci Kali Linux ma proprio a causa della scheda video bruciata, il sistema si avvia e ad un certo punto non vedo più nulla. Volevo sapere se c'è un modo per non utilizzare la scheda video e far girare comunque il sistema. Grazie!
Se la scheda video era l'unica del pc , quindi non c'è una integrata (presumo che sia una dedicata, perché una integrata che si danneggia è difficile) , non puoi farci nulla.
Altrimenti puoi andare nel bios e controllare se c'è una qualche opzione per usare solo la grafica integrata... Ma poi perché Kali ? é una distro di Linux per il pen test e di sicuro poco adatta a resuscitare vecchi pc (che comunque a prescindere devono essere funzionanti anche se vecchi).

Salve, grazie per aver risposto... Semplicemente credevo che si potesse (come si fa in Windows entrando in gestione dispositivi) in qualche modo disinstallare i drivers della gpu e far funzionare il tutto..

Salve, grazie per aver risposto... Semplicemente credevo che si potesse (come si fa in Windows entrando in gestione dispositivi) in qualche modo disinstallare i drivers della gpu e far funzionare il tutto..
Scusami un secondo, come fai ad essere sicuro che la Gpu sia bruciata? Puoi provare a usare un'altra versione di Linux? Magari una leggerissima come puppy Linux e vedere se parti, in ogni caso nel momento in cui formatti il disco per metterci Linux i driver della gpu li ha già tolti..
Inoltre se parte il bios o il grub non mi sembra chissà quanto bruciata

La gpu é bruciata purtroppo, mi si è guastata quest'inverno, infatti il pc esegue Windows 7, ma in maniera limitata, non potendo sfruttare i drivers della gpu. Per esempio non ci posso più giocare, nè posso collegarlo con l'HDMI a monitor esterni

La gpu é bruciata purtroppo, mi si è guastata quest'inverno, infatti il pc esegue Windows 7, ma in maniera limitata, non potendo sfruttare i drivers della gpu. Per esempio non ci posso più giocare, nè posso collegarlo con l'HDMI a monitor esterni
Puoi fare una cosa simile su Linux, all'avvio del grub (il selettore di sistema operativo) c'è un comando che non carica i driver e parte il sistema come in "mod provvisoria" diciamo, solo che su Linux..
Devi modificare il grub all'avvio con e, e procedere così : https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1613132

Ti sarei molto grato se mi spiegassi tu; da questo link non ci ho capito molto...
Premesso che l'ho fatto una volta e due anni fa..
Allora quando sei nel grub hai la possibilità di modificare le opzioni di lancio con un tasto, se non erro la "e" o la "c".
Una volta che ci sei, compariranno una marea di comandi, tu devi arrivare fino a uno che si chiama splash o comunque qualcosa con splash all'interno, e aggiungervi immediatamento dopo nomodeset e i915.modeset=0 , poi fai ctrl+x e vedi se cambia qualcosa.

Off -> Sai perchè è di moda? Nella seconda season di Mr.Robot è quasi in ogni episodio :D

Che poi almeno un pò di basic knowledge, kali è tutto pre-settato apposta per poterlo girare in live, una cosa veloce in ram e invece loro lo tengo su HD e lo usano come sistema operativo base. :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro