RISOLTO Kali Linux usb su portatile acer (windows 8.1)

Linux e altri sistemi operativi

Kronik

Ciao Tutti,
ho creato usb con yumi, kali penetration testing, Kali Linux 2019-2 amo 64 iso.
quando avvio live amd 64 e parte l'installazione di Kali, dopo un tot di schermata cdm di installazione si blocca, e dopo un po' lo schermo si spegne.
idee ? potete aiutarmi ?
grazie
Post unito automaticamente:

allego due foto di cosa ho selezionato e la schermata finale dove si blocca
 

Allegati

Ultima modifica:
#1

r3dl4nce

Utente Èlite
Prova a fare una penna usb con Ubuntu e vedi se fa lo stesso problema
 
Mi Piace: Kronik
#2

Kronik

sto facendo, tempo del download, ad ogni modo hai qualche idea a priori ?
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Se Ubuntu non da problemi il problema a quel punto è Kali, che non è una distro generica ma particolare e avanzata. A quel punto tieni Ubuntu e sei a posto.
 
Mi Piace: Kronik
#4

Kronik

dici una incompatibilità ? in tal caso posso cercare una versione precedente di kali ? perché leggo che solo kali ha la tool che mi serve
 
#5

NT.Wardenclyffe

Benvenuto nel forum di Tom's Hardware! :rock1:
Non vorrei rovinare la festa ma questa è la sezione presentazioni.
Se non vuoi che venga chiusa dovresti aprirla nella sezione giusta...
Se ti interessano distro per pent test potresti provare anche parrot (non c'è solo kali), comunque sia queste sono delle distribuzioni per pen test non sono consigliate per l'utilizzo normale. Normalmente chi le utilizza a livello hobbistico le utilizza in live (senza installarle). Come ho consigliato in un'altra discussione installa una distro linux normale es. ubuntu (come consigliato anche da r3dl5nce) e puoi installargli i tool che ti servono.
 
Mi Piace: Kronik
#6

Kronik

NT.Wardenclyffe ha detto:
Benvenuto nel forum di Tom's Hardware! :rock1:
Non vorrei rovinare la festa ma questa è la sezione presentazioni.
Se non vuoi che venga chiusa dovresti aprirla nella sezione giusta...
Se ti interessano distro per pent test potresti provare anche parrot (non c'è solo kali), comunque sia queste sono delle distribuzioni per pen test non sono consigliate per l'utilizzo normale. Normalmente chi le utilizza a livello hobbistico le utilizza in live (senza installarle). Come ho consigliato in un'altra discussione installa una distro linux normale es. ubuntu (come consigliato anche da r3dl5nce) e puoi installargli i tool che ti servono.

ciao (:
infatti sto cercado di avviarlo in live, ma si blocca con lo screen che ho postato.
premetto che ho già fatto il check dell'immagine
 
#7

NT.Wardenclyffe

Kronik ha detto:
ciao (:
infatti sto cercado di avviarlo in live, ma si blocca con lo screen che ho postato.
premetto che ho già fatto il check dell'immagine

My bad :D
quando avvio live amd 64 e parte l'installazione di Kali,
Leggendo la parte che ho sottolineato ho capito che volevi installarla :vv:
 
Mi Piace: Kronik
#8

Kronik

NT.Wardenclyffe ha detto:
My bad :D

Leggendo la parte che ho sottolineato ho capito che volevi installarla :vv:
bene :D quindi puoi rimandarmi ad una discussione che parla di questo step ?mi faresti un grande favore perché ho cercato abbastanza ma non trovo il topic che mi riguarda
 
#9

NT.Wardenclyffe

Kronik ha detto:
bene :D quindi puoi rimandarmi ad una discussione che parla di questo step ?mi faresti un grande favore perché ho cercato abbastanza ma non trovo il topic che mi riguarda
A quanto io sappia non ci sono dei thread che parlino del problema che hai avuto.
La discussione in questione, era di un utente che "voleva" installare kali su un vecchio notebook.
Prova parrot, oppure una distro tipo ubuntu, linux mint, opensuse e ci metti i tool che vorresti utilizzare.
Per i tool basta che vai sul sito di kali e guardi i tool che ha installati.
 
Mi Piace: r3dl4nce e Kronik
#10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.