Kali linux si bloccca.

Pubblicità

ZAntoZ

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ho installato Kali su un pc Acer con ssd. Ogni tanto si blocca, non prende i comandi della tastiera, ma il mouse va a scatti. Quando forzo l'arresto, si accende con degli errori. Serve qualche impostazione specifica?

Comunque il pc è nuovo. Questi tipi di test servono a cosa?

Inviato da Pixel tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

verificare che non vi siano anomalie lato hard disk e lato ram, che il pc sia nuovo puo essere un indice di risultati contrastanti con la prognosi di difetto hardware, ma quando si parla di mouse a scatti, o comandi tastiera che non arrivano e riavvio con errori (quindi errori della macchina, all'avvio-bios, e non lato OS ) probabilmente si dividono la percentuale di guai hard disk e ram.

se era un incompatibilità lato os l'errore si presentava sull'os e non dava anomalie cosi particolari la macchina

verificare che non vi siano anomalie lato hard disk e lato ram, che il pc sia nuovo puo essere un indice di risultati contrastanti con la prognosi di difetto hardware, ma quando si parla di mouse a scatti, o comandi tastiera che non arrivano e riavvio con errori (quindi errori della macchina, all'avvio-bios, e non lato OS ) probabilmente si dividono la percentuale di guai hard disk e ram.

se era un incompatibilità lato os l'errore si presentava sull'os e non dava anomalie cosi particolari la macchina
Windows funziona perfettamente. Possono essere problemi di Driver?

Gli errori si presentano all'avvio di linux. Non all'avvio del pc. Quindi non penso che sia un peoblema del pc. Ho letto sul web che questo problema è abbastanza frequente. Ho letto che può riscontrarsi per problemi driver delle schede grafiche Amd ed Nvidia(ho una scheda Amd Radeon r5 graphics). Se può essere questo il problema, dove posso installare i driver? Grazie delle risposte ;)

Ultima modifica:
Quando si blocca, lo schermo non si aggiorna e si riesce solo a muovere il mouse a scatti. Quando poi forzo l'arresto dopo alcune volte, appare all'avvio, l'errore "unknown filesystem". E devo formattare la partizione di linux e reinstallarlo. Non penso sia un problema hardware perchè windows funziona bene. Possono essere una incompatibilità software o problemi driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro