Kali linux non mostra boot!

c4sp3r@

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ragazzuoli svegli. vi spiego la mia situazione riguardo linux, in particolar modo kali, ultima versione. Ho un pc fisso con due drive m.2(512gb+256gb) alche ho installato windows 11 sul 512gb montato al primo slot dei due m.2 e kali nel secondo drive m.2 da 256gb montato ovviamente nel secondo slot. l'installazione va a buon fine, ma nel momento in cui mi chiede di rimuovere il supporto di installazione e premere "invio" per riavviare il grub non fa il suo dovere, mi spiego, si avvia windows normalmente mentre mi aspettavo il classico grub loader di kali.
Premetto che nel bios non mi permette di selezionare l'ssd da 256gb con kali installato in nessun modo. perchè il grub non si fa vivo?
Qualsiasi input può spianarmi la strada per fare ricerche e , spero, trovare una situazione.
Sinceramente ho usato windows per 10 anni, poi mac os x per 12 ma direi che sono cresciuto informaticamente parlando e voglio liberarmi di tutti codesti sistemi per passare definitivamente all'open source.