DOMANDA K550JD-DM028H

Pubblicità

andrew898

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma i vostri consigli sono preziosi già da molti anni :)

Ho alcuni dubbi su questo PC: ASUS K550JD-DM028H. L'ho trovato in offerta ad un prezzo oggettivamente interessante rispetto alle specifiche hardware. Qualcuno lo conosce o lo possiede? Non riesco a trovare in rete dopo giorni e giorni di ricerche nemmeno una recensione o una opinione diretta. Qualsiasi aiuto è gradito.

Questo il link del prodotto: Bad Request

Grazie a tutti!

Per cosa lo vuoi usare? Budget?
Se trovassimo altro lo prendi in considerazione o vuoi solo un parere?

Ciao! Lo userei per programmare per la maggior parte del tempo. Un pò di portabilità non sarebbe male, ma specialmente ho bisogno di un processore potente e di un buono schermo.

Se hai altro da consigliare allo stesso budget (690 su Web2) sarebbe una gran cosa, ma anche un'esperienza diretta sarebbe sufficiente.

Grazie mille ancora!

Ciao! Per programmare un i7 quad core potrebbe essere la scelta peggiore. Senza contare la batteria che dura un'ora e mezza.
Ti consiglio invece di optare per un dual core (tanto per programmare più di due core non si usano) Ma affiancato da un buon SSD che fa la differenza.

Inoltre quell'asus come schermo non è proprio un'ottima scelta. È più indicato per un AutoCAD 2d a budget basso.

Inoltre immagino avrai bisogno di una buona tastiera. Secondo me un thinkpad è più indicato 20c600jh, confronta prezzi e offerte 20C600JH su Trova Prezzi a cui aggiungi un SSD e 4gb di ram (sfori di 50 euro ma secondo me ne vale la pena).

Qui lo trovi a 50 euro meno ma ha tastiera tedesca https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E54...schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows-8.1/1C30-3NX (cambia poco, al limite un paio di sticker e sei a posto, se vai a memoria invece non servono neanche quelli).

Prova a vedere contattando assistenza Lenovo se ha uno slot libero msata

Si certo, sarà sprecato però diciamo che è più in previsione futura...:)
A questo punto anche un processore della serie U con maggiore durata della batteria potrebbe andare, che ne pensi?

Si certo, sarà sprecato però diciamo che è più in previsione futura...:)
A questo punto anche un processore della serie U con maggiore durata della batteria potrebbe andare, che ne pensi?
4 core sono inutili,tranquillo.

Si io ho lasciato una cpu molto performante ma volendo puoi optare per questa soluzione. Con l'SSD sarai molto contento anche scendendo di prestazioni (rispetto all'e540 con i5).

A tal proposito esiste l'e550 con i5 che sarebbe la versione con cpu ulv.
Conta che però non hanno display ips che stanca meno gli occhi.

Ok, grazie mille per l'aiuto!

Se qualcuno avesse anche altre esperienze dirette o suggerimenti sarebbero ben accetti! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro