Just Cause

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hyper7

Utente Attivo
Messaggi
621
Reazioni
1
Punteggio
40
logo.jpg



Le tue regole, il tuo mondo, la tua causa! In Just Cause ricoprirai il ruolo di un'agente speciale che avrà come missione rovesciare il governo corrotto dello stato di San Esperito, sospettato dell'accumulo di armi di distruzione di massa.

Descrizione: Le missioni principali sono solo 21, è sicuro che gireremo buona parte dell'area disponibile prima di scoprire il sorprendente (in certa misura, almeno), finale. Percorrere a piedi tutta la strada che separa un obiettivo da un altro – e parliamo davvero di tanta, tanta strada - è praticamente impossibile, senza contare la noia incipiente che verrebbe a far capolino vicino alla nostra testa; molto meglio procurarsi un mezzo, magari utilizzando il pratico PDA in dotazione al buon Rico. Grazie ad esso, avremo la possibilità di contattare il centro operativo e di far arrivare sulla nostra posizione, a tempo record, un elicottero con il mezzo da noi scelto, recapitato a due centimetri da noi dentro una cassa di legno...insomma, altro che servizio clienti dell'ACI!
Just Cause è anche un tripudio di effetti “speciali”, tanto nel bene, quanto nel male. La linea dell'orizzonte è davvero lunghissima e il titolo sfoggia una veste grafica di prim'ordine. Gli effetti di motion blur, anche se talvolta paiono esagerati, sono di ottima fattura; gli effetti di riflessione e rifrazione, così come le raffinate tecniche di pixel shader adottate nel gioco, risultano convincenti e di sicuro impatto. Farsi recapitare i mezzi a domicilio è un gran bel risparmio di tempo! Alcune vedute sono al limite dello spettacolare. Rubare un auto alla Polizia non sarà il modo migliore di passare inosservati.
Il protagonista è mosso da un ottima sequela di animazioni e i suoi movimenti risultano, se non proprio credibili, quanto meno fluidi. Anche la colonna sonora è di primo piano, con musiche che esaltano i momenti adrenalinici e aiutano a immedesimarsi nei momenti meramente esplorativi. Ma tutte le medaglie hanno il loro risvolto e quello di JC è particolarmente oscuro, purtroppo. A fronte di tutte le cose belle sopra citate, durante i nostri test ci siamo imbattuti in una serie di bachi che ci hanno fatto storcere il naso e che hanno influito sul giudizio complessivo dell'opera. In primo luogo, gli effetti di compenetrazione di poligoni – il famigerato bad clipping – sono pressoché onnipresenti e in qualche caso, bloccanti. Non sarà raro, purtroppo, rimanere letteralmente incastrati in un albero o in un mezzo e come unica via di fuga, ci sarà il reload dell'ultimo checkpoint. Salvare a piacimento non sarà possibile : alcune stazioni radio sparse per l'area di gioco fungeranno da zona di salvataggio, mentre un discreto sistema di checkpoint provvederà di quando in quando a mettere al sicuro i nostri progressi. Peccato che questa forma di “AutoSave”, sia rara come una mosca bianca...Le animazioni dei personaggi e degli avversari rasenta purtroppo il ridicolo e il sistema di calcolo dei danni è a dir poco impreciso.
Anche il sonoro si è rivelato a dir poco...ballerino, lasciandoci spesso senza musica, senza parole, o più spesso, senza pazienza. Peccato, perché questo, in parte, sminuisce l'ottimo lavoro svolto nella localizzazione in Italiano dell'intera opera, dal menù ai sottotitoli, passando per il doppiaggio. Prima di paracadutarci sul commento finale, si ricorda a tutti che JC è già sugli scaffali mentre leggete queste righe e che il gioco manca di qualsiasi forma di multigiocatore.
 
Ciao io ho un problema
Allora io ho un :
Quad Core -Intel Q8300 , 2.50 GHz, 4 Gb RAM ,Ati 5770 1 Gb,Win 7.Ho solo cambiato la scheda vieo e alimentatore ,del resto e un preasemblato.
Allora come ho detto ho cambiato la scheda video ,prima avevo un a 4650 1 gb,e naturalmente il gioco rallentava ,ma non cera il problema che ho adesso sta riga quasi invisibile ,orizontale su tutto schermo,quasi invisibile fatta di puntini ...Ma viene solo quando sono in macchina o moto veloce e sono alla massima velocita.E succede solo con sto gioco e basta .
Ho fatto uno screen,(cliccate su immagine cosi vi viene a tutto schermo xche se nn la aprite non vedete bene .
Come ho gia detto e quasi invisibile e succede solo con sto gioco.Ma vorrei sapere se mi devo preocupare ,Ce lo da 6 mesi sta scheda video , e sta roba e sempre stata dal primo giorni.
Ma non ha mai pegiorata(FACCIAMO LE CORNA E TOCHIAMOCI LE PALL:E!) durante tutto sto tempo.E gioco ogni giorno con overlock anche a volte della scheda video .Sfruttandola a manetta!
Nel corso del tempo Ho cambiato vari driver Catalyst naturalmente ...Quindi nn e un problema dei driver.
P:S: Domanda 2: secondo voi son CPU limited? Ho chiesto una volta al negoziuo e mi ha detto che era impossibile essere CPU limited con 4 core .Puo succede forse a un Dual core .cosi mi ha detto .Voi cosa ne pensate.
LINK DELLO SCREEN ,Cliccate 2 volte sulla foto! :ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top