Jumper EzBook 3 Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Io l'ho preso direttamente con tastiera italiana, nel caso tu volessi mettere un ssd ti conviene scoprire che versione di bios hai, anche se, in teoria, essendo di fine 2018 (il mio se non ricordo male è arrivato ad aprile 2019 ed ho dovuto aspettarlo un po poichè ne hanno prodotto un lotto apposta) non dovresti avere problemi. Per darti una idea, non accetta proprio tutti gli ssd, io dopo attente letture ne ho preso una transcend da 240 giga, e se mai vorrai ti do il modello esatto. ci ho anche messo una copertura sulla webcam, a scorrimento, così decido io se voglio che la webcam possa riprendere oppure no, forse troppa paranoia, ma ho visto che parecchi siti hanno accesso anche alla webcam e un pochino di privacy ci vuole. Il bug della digitazione l'ho risolto leggendo un post in questo forum e modificando il registro di sistema con dei valori che adesso danno una ottima esperienza di scrittura. Ho visto anche io gli adesivi, ed in effetti all'inizio ero indeciso se prendere l'ezbook 3 pro o il 4 che aveva tastiera retroilluminata ma solo inglese, e con gli adesivi ovviamente non avrei risolto nulla, ma ho scelto il 3 sia per il pannello che è ips ed in effetti devo ammettere che il monitor è un suo punto di forza, sia per i 6 giga di memoria contro i 4 del modello 4 pro che con windows fanno una certa differenza, certo, il 4 aveva anche la generazione successiva di processore fanless, ma di sicuro se prendi un portatile come questo è "da battaglia" non certo per giocare a chissà cosa, Comunque provenendo da un vecchio EEEPC Asus che portavo con me in ferie del 2006 credo da 7 pollici con questo mi sembra di avere preso una ferrari.
 
  • Mi piace
Reazioni: ONEPLUS_75

ONEPLUS_75

Nuovo Utente
7
1
Nuova vita al EzBook3pro con l'alimentatore che ho acquistato :ok: . ( cavo molto piu' lungo e comodissimo connettore a gomito )
Resta il problema della batteria KO che non si ricarica e quindi perde l'orario corrente ma dopo un attimo che e' acceso ed aggancia il wi-fi si sincronizza l'orologio .
Altro piccolo dettaglio e' il processore che ora scalda moltissimo, sicuramente è dovuto al fatto che quando l'ho smontato per provare a rifare le saldature al connettore del jack ho tolto la copertura sopra alla cpu e quindi anche la relativa pasta termica ... gia' ordinata ed ora aspetto che arrivi .

( non so se cambiare batteria ma soprattutto dove acquistarne una a buon prezzo e che sia valida . Penso che forse e' meglio comprare la sua batteria originale, no ? )
 
Ultima modifica:

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao. Perla batteria credo ci sia un sito tipo battery empire, oppure aliexpress, o cdrtd.com che è un sito cinese ma dice di avere batterie originali.
Per quanto riguarda il calore ti metto un video dove nalla seconda parte ti fanno vedere come mettere oltre alla pasta termica anche qualcosa per farlo dissipare meglio, occhio ad usarlo così, evita di farlo surriscaldare. In più se il tuo ha il bios sbloccato, facendo la modifica per dissipare meglio, puoi anche aumentare un pochino il clock, sempre che ti serva per l'utilizzo che ne fai.
Sono contento che lo hai recuperato.

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!