joypad - zone morte

Pubblicità

codeghi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, volevo chiedervi se vi è mai capitato di avere un joypad che avesse zone morte delle levette su alcuni giochi, mentre su altri funziona correttamente.
Cosa si può fare in questi casi? Esiste una soluzione per eliminare le zone morte?
:boh:

Credo che ci sia poco da fare, in quanto se il gioco non riconosce i tasti analogici non puoi fare nulla per farglieli riconoscere e se la cosa succede solo con alcuni giochi significa che non è neppure un problema dei driver del pad dato che "su altri funziona correttamente"

CiAo

Non so se qualcuno ce l'ha, io mi riferisco ad manubrio-sterzo per i giochi di moto.
La cosa strana è che sterzando per un certo numero di gradi non corrisponde nessuna azione sul pc, invece al di là di un certo grado il gioco riconosce l'azione

Non so se qualcuno ce l'ha, io mi riferisco ad manubrio-sterzo per i giochi di moto.
La cosa strana è che sterzando per un certo numero di gradi non corrisponde nessuna azione sul pc, invece al di là di un certo grado il gioco riconosce l'azione
Il grado di risposta del volante-manubrio è impostabile sia da driver del controller, sia direttamente dal menù del gioco..
E' una cosa normalissima, lo fa anche il mouse.. è la sensibilità che ogni gioco possiede a default..
Alcuni giochi impostano maggior reattività altri meno.. sta all'utente modificare il valore come meglio crede.. ;)

Il grado di risposta del volante-manubrio è impostabile sia da driver del controller, sia direttamente dal menù del gioco..
E' una cosa normalissima, lo fa anche il mouse.. è la sensibilità che ogni gioco possiede a default..
Alcuni giochi impostano maggior reattività altri meno.. sta all'utente modificare il valore come meglio crede.. ;)

Ciao Lido, scusami ma non so se intendiamo la stessa cosa: tu mi parli di reattività nel senso di sensibilità del comando della periferica con l'azione di gioco; per esempio se io sposto di poco il mouse l'icona sullo schermo si può spostare di molto (quindi si dice in questo caso molto sensibile), o al contrario se io sposto di molto il mouse l'icona sullo schermo si può spostare di poco (quindi poco sensibile).
Io intendo dire che la reattività del gioco è pari a zero fino a un certo movimento, cioè, facendo sempre l'esempio del mouse, io sposto il mouse e l'icona rimane ferma, poi spostando ancora di più il mouse, l'icona scatta all'improvviso: sei sicuro che si può settare questa cosa? Dentro il gioco non ho trovato impostazioni modificabili (a parte la reattività che dici tu), a livello del driver non saprei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro