Joypad Pc Configurato Male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kurt87

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
7
Punteggio
26
Buonasera, sono nuovo di qui spero che qualcuno mi possa aiutare.
Dunque ho acquistato un semplice joypad per pc simile a quelli della Ps2 con installazione plug and play, lo installato e viene riconosciuto benissimo, pero' mi sono accorto di una cosa strana che non capisco, i tasti sono stati assegnati male, o meglio mappati nel modo sbagliato, ad esempio i tasti START e SELECT corrispondono a quelli della X e del Quadrato, i tasti opzionali L1,L2,R1,R2 vengono assengati dai tasti direzionali, e gli altri due tasti il Cerchio e il Triangolo sarebbero gli analogici premuti.
Gli unici a funzionare bene ed al posto giusto sono le levette analogiche anche se quella di destra e' invertita.
Non so' proprio dove mettere mani, ho provato a fare la taratura manualmente ma non ha risolto niente lo stesso
L'unica cosa che potrebbe essere, o e' il joypad configurato male di fabbrica (cosa impossibile) oppure ho comprato un giocattolo, o c'e qualche problema nel mio sistema (Windows 7) con i driver per utilizzare quest'ultimo, ma non credo perche' lo provato su un altro pc e ha gli stessi problemi
Mi sono rivolto a voi ho trovato questo sito sperando che qualcuno che ne sa' piu' di me possa aiutarmi davvero :ok:

Ciao
 
Sono sempre assegnati male. Per ogni singolo gioco devi andare nel menù di configuarazione tasti, selezionare il pad e configuarare tasto per tasto a mano. ;)
PS: questo su Xp.. provati diversi pad ed è sempre stato così..
però a quanto mi dici neanche "manualmente" all'interno dei singoli giochi riesci a mettere a posto i tasti? Sicuro?
 
Sono sempre assegnati male. Per ogni singolo gioco devi andare nel menù di configuarazione tasti, selezionare il pad e configuarare tasto per tasto a mano. ;)
PS: questo su Xp.. provati diversi pad ed è sempre stato così..
però a quanto mi dici neanche "manualmente" all'interno dei singoli giochi riesci a mettere a posto i tasti? Sicuro?
ciao, ma forse non hai capito.. il pad stesso e configurato male cioe' i tasti sono predisposti a casaccio non sono al loro posto, si neanche nei giochi riesco a congifurali bene i tasti cioe' mi spiego meglio se io assegno il tasto 1 (X) per correre il gioco me lo mette come tasto direzionale su' proprio perche' i tasti del pad sono mappati male
 
ciao, ma forse non hai capito.. il pad stesso e configurato male cioe' i tasti sono predisposti a casaccio non sono al loro posto, si neanche nei giochi riesco a congifurali bene i tasti cioe' mi spiego meglio se io assegno il tasto 1 (X) per correre il gioco me lo mette come tasto direzionale su' proprio perche' i tasti del pad sono mappati male
Ti ribadisco che anche il mio è così per i tasti dietro L1-L2, R1-R2.
Se li configuro in PES ad esempio e seleziono come tasto per la corsa R1, lui in realtà me lo salva su R2.
La soluzione? Seguire la logica dell'errore e salvare la corsa su R2 in modo che nella pratica il tasto risulti corretto anche se nella teoria non lo è.
Non so esattamente quanti errori abbia il tuo, ma il mio ha tale problema solo per i tasti dietro e quelli "start-select".
Il mio analogico di movimento è corretto.
 
Ti ribadisco che anche il mio è così per i tasti dietro L1-L2, R1-R2.
Se li configuro in PES ad esempio e seleziono come tasto per la corsa R1, lui in realtà me lo salva su R2.
La soluzione? Seguire la logica dell'errore e salvare la corsa su R2 in modo che nella pratica il tasto risulti corretto anche se nella teoria non lo è.
Non so esattamente quanti errori abbia il tuo, ma il mio ha tale problema solo per i tasti dietro e quelli "start-select".
Il mio analogico di movimento è corretto.


per il joypad ho risolto ora funziona benissimo, pero' ce' un altro problema
l'asse Z dell analogico destro e invertito: se vado su la visuale gira a destra se picchio in giu' va a sinistra e viceversa con le direzioni
la calibratura va bene perche' nelle impostaz nel joypad le leve sono centrate, poi essendo un joypad compatibile anche sulla ps3 su di essa funziona benissimo senza questo problema, ci sto sbattendo la testa che ormai non so piu' che fare, tu mi sai risolvere?
 
Io ho un adattatore di joypad della ps2 su pc e l'asse dell'analogico destro è effettivamente invertita rispetto a quella che prendono la maggior parte dei giochi che sono preconfigurati per il joypad della xbox360... Purtroppo è un bel problema a devil may cry ma quando il gioco ti da la possibilità di settare gli assi per muovere la telecamera il problema non sussiste... E anche start e select sono invertiti, ma quello non è un problema perchè tanto li configuro dal gioco...
In pes il problema è risolvibile nel setting.exe (anche se devo togliere e rimettere la patch ogni volta che lo devo aprire) ma purtroppo in certi giochi stupidi no, ed è per questo che come ho installato dmc3 l'ho levato subito... Invece nel 4 hanno fatto le cose per bene... Ciao :)
 
aprofitto del thread mi consigliate un buon joypad x pc che non superi i 35 40€?
 
aprofitto del thread mi consigliate un buon joypad x pc che non superi i 35 40€?

Quello della 360 col filo o il logitech cordless rumblepad... Se no il chillstream o il bigben interactive wireless pad

EDIT: giusto per darti un idea vai sul drago con la k al posto della g e guardati pure lo speedlink che ho letto in giro che non è male e costa solo 19 euro
 
Quello della 360 col filo o il logitech cordless rumblepad... Se no il chillstream o il bigben interactice wireless pad

EDIT: giusto per darti un idea vai sul drago con la k al posto della g e guardati pure lo speedlink che ho letto in giro che non è male e costa solo 19 euro
ok grazie mille;)
 
Si, quello :doh: ma non volevo mettere link a negozi...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
scusate la mancata presentazione ma appena posso nn mancherò di presentarmi.
Volevo chiedere agli esperti un consiglio su come risolvere un problema sul mio Joypad:
Allora ho provato diversi modelli ma il problema si ripresenta ugualmente.
Mi spiego, il Joypad regolarmente installato con proprio software e driver viene riconosciuto e funziona perfettamente fatto salvo la levetta destra (quella della visuale) la quale quando la usi manda in palla tutto, nn so come spiegare ma sembra un problema di sensibilità.
Ho già fatto diverse prove anche con altri software tipo Pinnacle ma il problema si ripropone.
Ho provato diversi joypad tipo il logitech 510 o Trustmaster ma niente....
aggiungo che uso Windows 7 64bit e il problema si pone solo con Medal Of Honor e BattleField Bad Company 2.

Grazie a chi volesse aiutarmi.
Saluti
 
Buongiorno a tutti,
scusate la mancata presentazione ma appena posso nn mancherò di presentarmi.
Volevo chiedere agli esperti un consiglio su come risolvere un problema sul mio Joypad:
Allora ho provato diversi modelli ma il problema si ripresenta ugualmente.
Mi spiego, il Joypad regolarmente installato con proprio software e driver viene riconosciuto e funziona perfettamente fatto salvo la levetta destra (quella della visuale) la quale quando la usi manda in palla tutto, nn so come spiegare ma sembra un problema di sensibilità.
Ho già fatto diverse prove anche con altri software tipo Pinnacle ma il problema si ripropone.
Ho provato diversi joypad tipo il logitech 510 o Trustmaster ma niente....
aggiungo che uso Windows 7 64bit e il problema si pone solo con Medal Of Honor e BattleField Bad Company 2.

Grazie a chi volesse aiutarmi.
Saluti

Ciao, benvenuto. Questa discussione è di oltre 1 anno fa.
Fai copia e incolla con la tua domanda e aprine una nuova.
Ciao. Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top