Joypad Pc Configurato Male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kurt87

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
7
Punteggio
26
Buonasera, sono nuovo di qui spero che qualcuno mi possa aiutare.
Dunque ho acquistato un semplice joypad per pc simile a quelli della Ps2 con installazione plug and play, lo installato e viene riconosciuto benissimo, pero' mi sono accorto di una cosa strana che non capisco, i tasti sono stati assegnati male, o meglio mappati nel modo sbagliato, ad esempio i tasti START e SELECT corrispondono a quelli della X e del Quadrato, i tasti opzionali L1,L2,R1,R2 vengono assengati dai tasti direzionali, e gli altri due tasti il Cerchio e il Triangolo sarebbero gli analogici premuti.
Gli unici a funzionare bene ed al posto giusto sono le levette analogiche anche se quella di destra e' invertita.
Non so' proprio dove mettere mani, ho provato a fare la taratura manualmente ma non ha risolto niente lo stesso
L'unica cosa che potrebbe essere, o e' il joypad configurato male di fabbrica (cosa impossibile) oppure ho comprato un giocattolo, o c'e qualche problema nel mio sistema (Windows 7) con i driver per utilizzare quest'ultimo, ma non credo perche' lo provato su un altro pc e ha gli stessi problemi
Mi sono rivolto a voi ho trovato questo sito sperando che qualcuno che ne sa' piu' di me possa aiutarmi davvero :ok:

Ciao
 
Sono sempre assegnati male. Per ogni singolo gioco devi andare nel menù di configuarazione tasti, selezionare il pad e configuarare tasto per tasto a mano. ;)
PS: questo su Xp.. provati diversi pad ed è sempre stato così..
però a quanto mi dici neanche "manualmente" all'interno dei singoli giochi riesci a mettere a posto i tasti? Sicuro?
 
Sono sempre assegnati male. Per ogni singolo gioco devi andare nel menù di configuarazione tasti, selezionare il pad e configuarare tasto per tasto a mano. ;)
PS: questo su Xp.. provati diversi pad ed è sempre stato così..