Joypad non viene riconosciuto o si incanta.

Pubblicità

makisi

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, innanzi tutto visto che sono nuovo volevo complimentarmi per il forum.
Ma passiamo al mio problema, sempre se ho azzeccato la sezione su cui scrivere, allora, ho rispolverato un mio vecchio joypad della mediacom, ma ho notato che su windows quando lo inserisco mi dice "periferica non riconosciuta".
Ho provato a disinserirlo e reinserirlo piu volte e ho notato che certe volte me lo riconosce, lo fa funzionare, ma dopo un po si incanta, i tasti del joypad non mi rispondono piu e i led degli analogici si incantano :skept:.
Ho provato anche a vedere se veniva riconosciuto da linux e niente, non viene riconosciuto nemmeno lì.
Provando sul pc di mio padre però, seppure sia con linux il joypad viene riconosciuto e i led non si incantano.
Io ho pensato che potrebbe essere la scheda madre.. Ma secondo voi cos'è?

P.s.: Nei pochi minuti durante i quali riesco a farlo funzionare su windows (prima che smetta di funzionare) riesco anche a giocarci tranquillamente.

P.p.s: Ho provato a scaricare il driver proprietario dal sito della mediacom e ad installarlo, nulla da fare.

Grazie mille.
 
scusate ragazzi, avrei dovuto postare la discussione su periferiche/tastiere mouse e altri controller.
se potete spostate la discussione...
 
ciao e benvenuto.mentre aspettiamo che la spostino nella sezione controller.dovresti dirci che sistema operativo usi...
 
uso win xp, da precisare, il joypad l'ho sempre usato con xp e funzionava benissimo, ma prima avevo un'altra scheda madre..
 
Hai provato a cambiare porta ?
Sembrerebbe che il pad non riesca ad essere alimentato correttamente o crei appunto qualche errore di periferica...

PS: faccio spostare ;) ...
 
Mmh io ho installato i driver che ho trovato col cd della scheda madre, ma poi se fosse un problema di driver usb, com'è che da problemi pure su linux?

Ho provato anche a provare tante porte diverse.. non cambia.

Se è un problema di alimentazione, come penso che sia, come potrei risolvere..?
Ricordo che ho una scheda madre molto economica, una M2N68-AM SE2
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top