Joypad...in un'altra stanza...

Pubblicità

doubleh89

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao ragazzi, non so se é possibile ciò che chiederò, ma provare non costa nulla:D

Ho il PC in camera mia, ma ogni tanto vorrei poter giocare dal salotto.
Ora, per il video non c'é problema, potrei prendere uno di quei apparecchi che collega PC-TV via Wireless (o se avete idee migliori, scrivete per favore).
Ma il problema sono tastiera, mouse e/o un'eventuale joypad. Come faccio? Esiste un sistema? La distanza tra il PC e me (sul divano) sarà circa 6-7 metri, con un muro...ho cercato in giro ma non trovo nulla.

Grazie a tutti:)
 
Ciao ragazzi, non so se é possibile ciò che chiederò, ma provare non costa nulla:D

Ho il PC in camera mia, ma ogni tanto vorrei poter giocare dal salotto.
Ora, per il video non c'é problema, potrei prendere uno di quei apparecchi che collega PC-TV via Wireless (o se avete idee migliori, scrivete per favore).
Ma il problema sono tastiera, mouse e/o un'eventuale joypad. Come faccio? Esiste un sistema? La distanza tra il PC e me (sul divano) sarà circa 6-7 metri, con un muro...ho cercato in giro ma non trovo nulla.

Grazie a tutti:)

Mmm, tecnicamente forse esiste un ripetitore di segnale a infrarossi (o bluetooth, dipende dal controller) usb per alcuni tipi di telecomandi per pc, ma per gamepad direi di no, non ne conosco manco 1... E un qualcosa di universale non credo garantirebbe compatibilità (con pad tipo il cordless rumblepad o quello wireless microsoft 360).
Mmm, buona idea comunque la tua, però forse troppo di "nicchia" ...
Insomma, di certo l'utenza che vorrebbe fare questo tipo di cose non è pari numericamente a quella che, ad esempio, ha 3 tv e su entrambe utilizza lo stesso decoder ma con 3 telecomandi diversi e su 3 flussi video diversi... Quindi: :oogle: ...Non so proprio come aiutarti, sorry... Forse nessuno ha mai realizzato una cosa simile, ma non è detto che non lo facciano in futuro, dato che la gente che utilizza htpc aumenta ogni giorno che passa (che è una cosa per cui quello che servirebbe a te troverebbe un largo impiego).
Dunque a meno che tu non riesca a trovare un pad con ricevitore decisamente potente in fase di ricezione dell'input dovrai rinunciare ai tuoi propositi...
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top