PROBLEMA Joycon di nintendo switch non si collega in modalità portatile

BruceKetta12

Nuovo Utente
57
3
Salve a tutti,
Il joycon sinistro della mia nintendo switch ha smesso di venir rilevato dalla console quando viene collegato in modalità portatile, ma funziona perfettamente in modalità wireless.
Questo da quando l'ho smontato e rimontato per cambiare una levetta.
Nonostante io abbia già smontato vari joycon senza arrecare danni, sono "parzialmente" consapevole di poter aver commesso un errore stavolta.
Per cercare di capire con precisione se il problema fosse nel joycon o nella switch ho provato nei seguenti modi:
-joycon non funzionante collegato alla switch di un mio amico --> non funziona
-joycon non funzionante collegato alla mia switch --> non funziona
-joycon funzionante di un amico collegato alla mia switch --> funziona
successivamente ho scambiato le guide dei due joycon per capire se il problema fosse quella (per guide intendo quelle parti nere che si incastrano nella console in modalità portatile) e ho scoperto che neanche con la guida del joycon funzionante si risolve il problema.
Da questo deduco che non sia la guida il pezzo non funzionante, quindi vi chiedo secondo voi come io possa provare a risolvere il problema.
Grazie in anticipo.

P.S.
Mi sono accorto poco fa che il joycon non si carica nemmeno se collegato alla console, purtroppo però non ho altri metodi per caricarlo e non posso fornirvi altre informazioni. Spero possiate essermi d'aiuto già con quello che vi ho detto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!