Join allo stesso dominio con un alias

Pubblicità

Fabrizio Resilli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

quando joino alcuni PC al dominio AD, noto che posso usare (ma questo non vale solo per la join, ma per qualunque utilizzo della sintassi domino\user o dominio\PC) sia il nome del dominio effettivo che vedo in Sistema (ad esempio PC-DESKTOP1.dominio.local) sia un nome radicalmente diverso, del tipo pincopallo. Ho controllato e non è il nome NETBIOS. Come si imposta questo alias di dominio? Nel DNS di Windows Server?

Grazie mille

Nel DNS e nel database LDAP del dominio c'è il nome PC.
Puoi creare un record CNAME nel DNS in modo che se chiami pincopallo.domain.local venga risolto come pc-desktop1.domain.local però poi se cambi nome al PC devi anche cambiare il record CNAME

Nel DNS e nel database LDAP del dominio c'è il nome PC.
Puoi creare un record CNAME nel DNS in modo che se chiami pincopallo.domain.local venga risolto come pc-desktop1.domain.local però poi se cambi nome al PC devi anche cambiare il record CNAME
Però è il nome del dominio, non dell'host.
Io posso joinare un PC sia con dominio.local\admin sia con pincopallo\admin allo stesso identico dominio

Non mi è mai servito e non l'ho mai fatto, qua parlano di suffissi UPN alternativi, vedi se è quello che cerchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro