Jobs lascia di nuovo Apple per problemi di salute

Pubblicità

floola

Utente Èlite
Messaggi
6,188
Reazioni
518
Punteggio
85

612px-Steve_Jobs_Headshot_2010-CROP.jpg



Da Jobs lascia di nuovo Apple per problemi di salute - Tom's Hardware:

"Su mia richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha accordato un periodo di assenza per malattia così che io possa occuparmi della mia salute. Continuerò comunque ad essere il CEO di Apple e sarò partecipe delle maggior parte delle decisioni strategiche di Apple. Ho chiesto a Tim Cook di occuparsi delle attività quotidiane dell'azienda. Ho fiducia in Tim e negli altri manager dell'azienda, che faranno tutto quanto è necessario per portare a termine i progetti del 2011. Amo moltissimo Apple e spero di poter tornare presto. Nel frattempo io e la mia famiglia vi saremo grati per il rispetto della nostra privacy. Steve"
Ancora non riesce ad uscire dal brutto periodo iniziato col tumore al pancreas e proseguito col trapianto al fegato.

Finanziariamente, direi sia già scritto come andrà domani: calo molto pesante delle azioni Apple, ci si affretterà a venderle cavalcando la speculazione.

Pur non avendo a cuore ultimamente le tue mosse, sei parte indissolubile di Apple, e ti auguro una pronta guarigione.

Get well soon, and come back to kick ass.
 
Anche se neanch'io ho a cuore le tue ultime scelte (un tablet in 3:4 nel 2010?!), in bocca al lupo per la tua guarigione e spero che non sia niente di grave :)
 
Com'era prevedibile, il mercato sta reagendo "di pancia" alle cattive notizie. In questo momento le azioni Apple perdono poco meno del 4%. Probabilmente a tenerle a galla è il fatto che oggi verranno anche rilasciati i risultati fiscali, e si prevedono buoni dati. Se non ci fossero stati i risultati fiscali a fare da salvagente, probabilmente con la speculazione ribassista che ci sarebbe stata il titolo Apple sarebbe sceso anche del 10%.
 
Temo che però per un po' di tempo ci sarà un periodo di magra sul titolo Apple. Minimo fino all'iPad 2 non ci saranno guadagni sulle azioni. E bisognerà anche vedere come Cook si porrà, perché ricordo bene i keynote senza Jobs, veramente mosci, accalappiavano poco l'attenzione.
 
Per Steve Jobs altri problemi di salute - LASTAMPA.it

Sono almeno cinque le possibili ipotesi sulle condizioni di Jobs, alla luce della sua storia non facile degli ultimi anni: "A oltre un anno e mezzo dall’intervento potrebbero essersi verificate complicanze del trapianto", ha detto Ignazio Marino, esperto di chirurgia dei trapianti del Jefferson Medical College di Philadelphia.
Una delle complicanze più comuni, ha detto, "potrebbe essere il restringimento delle vie biliari, che normalmente richiede un intervento di natura endoscopica e che in genere si risolve in modo abbastanza semplice". Una seconda ipotesi è legata alla terapia antirigetto, praticata di routine dopo ogni trapianto per abbassare le difese immunitarie e ridurre il rischio di rigetto". Condizionando il sistema immunitario, la terapia potrebbe avere determinato effetti negativi sulla ricorrenza del tumore al pancreas", ha osservato Marino.
Sempre la terapia antirigetto potrebbe avere determinato un problema di rigetto cronico, diverso da quello acuto che si verifica a breve distanza dal trapianto.
La quarta ipotesi, meno probabile ma possibile, è che possano essere avvenute complicanze dovute alla terapia immunosoppressiva. Una di queste, ha osservato Marino, potrebbe essere la malattia linfo-proliferativa, "che potrebbe essere legata ad un’alterata tolleranza della terapia
immunosoppressiva".
La quinta e ultima ipotesi è che la terapia immunosppressiva possa avere causato complicanze come
insufficienza renale o ipertensione.

Sul banco ci sono quindi una serie di ipotesi, di cui direi solo la prima è alquanto benigna in termini di ripresa.
 
Woz dice che quella di Jobs è solo stanchezza, ma mi viene dura a crederlo. Se aveva bisogno di un periodo di riposo, non ci sarebbero stati problemi a scriverlo, non è una vergogna. Penso che il buon Woz abbia cercato di tranquillizzare gli utenti Apple preoccupati per le sorti di Jobs, mantenendo così il rispetto della privacy chiesto da Steve.
 
Be dai, speriamo bene perchè è un pezzo fondamentale di apple e del mondo della tecnologia:sisi:
Secondo me che gli restano 6 settimane è una bufala e poi come hai detto tu oggi va con zuckerberg e il ceo di google(shmidt? Non mi ricordo) a parlare con obama. Poi le foto che hanno pubblicato raffigurano un uomo simile a steve ma non è di sicuro lui, infatti la faccia non si vede, ma solo la schiena e la parte dietro del corpo
 
In generale si pensa che possa essere un triste e sedicente fake, quella foto. Comunque non è oggi l'incontro, è giovedì prossimo, se ho ben capito.
 
Eh infatti, anche per me lo è.
Comunque l'incontro è questa sera( orario USA, da noi sarà notte di venerdì:sisi:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top