Jitter e Ping instabili

Domenico2595

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un problema con la mia connessione internet.
Ho una connessione con antenna esterna (ubiquiti litebeam ac 2 gen) ed un modem fritzbox 7530.
Non riesco a giocare su PlayStation perché il Ping scende e risale continuamente, passa dai 45/55 ai 150/200 improvvisamente.
Dai testi si nota il jitter che sale e scende anch’esso.
Ho fatto anche svariati test tramite utility rete e si vede questo sbalzo del Ping, ho provato a pingare anche al mio router o all’antenna e mi da un ping che varia continuamente anche lì e sta sui 10 per poi alzarsi ad intervalli.
Ho provato anche ad attaccarmi al lan senza l’ausilio del router ma la situazione non cambia.
Gli operatori e tecnici del mio provider mi dicono che il segnale è ottimo e che loro non vedono nessun problema in sede.
Spero qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio che mi aiuti a risolvere.
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Se colleghi la console con cavo ethernet al router fritz, il problema si presenta uguale? Puoi provare con in PC sempre connesso in ethernet a fare ping -t IP-del-router-fritz e lo tieni per un po e vedi visa succede?
 

Domenico2595

Nuovo Utente
2
0
Se colleghi la console con cavo ethernet al router fritz, il problema si presenta uguale? Puoi provare con in PC sempre connesso in ethernet a fare ping -t IP-del-router-fritz e lo tieni per un po e vedi visa succede?
Ho provato tutto in lan sia col computer che con la play, ho lungato anche sia l’antenna che il router e in questi vari collegamenti non ci sono problemi perché da 1ms, praticamente adesso dopo aver risettato tutto quando gioco il Ping sta stabile tra i 35 e i 40 però dopo un po’ di tempo a intervalli mi sale a 200/300 e poi dopo un po’ riscende(sia con il lan diretto dell’antenna che con quello del fritz), il problema viene dall’antenna, il mio provider mi dice che il segnale è buono, l’unica cosa che mi verrebbe da provare sarebbe spostare l’antenna sull’altro angolo del tetto, dov’è messa ora incontra leggermente 2 rami di una palma, il fatto strano è che il segnale risulti buono, anche perché mi arrivano anche 80m in down e 50 in up(disto 1,5km dal ripetitore)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!