PROBLEMA Jelly Bean non trova i file APK

Pubblicità

Il Signor Nessuno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao
Ho messo dei file APK sulla schda SD del mio Sony Xperia J (con Jelly Bean 4.1.2), ma non mi trova i file, ho provato anche con Astro File Manager ma non li trovo.
Non so se è un problema di Jelly Bean o cosa, potete aiutarmi?

Altro problema che mi è venuto in mente dopo: Il lettore musicale quando metto le cuffie mi abbassa il volume (diciamo che ogni volta che la canzone si alza di volume taglia le frequenze riducendo il volume) per non farlo andare oltre una certa soglia, è possibile rimuovere questa opzione?

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao
Ho messo dei file APK sulla schda SD del mio Sony Xperia J (con Jelly Bean 4.1.2), ma non mi trova i file, ho provato anche con Astro File Manager ma non li trovo.
Non so se è un problema di Jelly Bean o cosa, potete aiutarmi?

Altro problema che mi è venuto in mente dopo: Il lettore musicale quando metto le cuffie mi abbassa il volume (diciamo che ogni volta che la canzone si alza di volume taglia le frequenze riducendo il volume) per non farlo andare oltre una certa soglia, è possibile rimuovere questa opzione?

Grazie.

Ciao, controlla che i file apk che hai spostano non inizino con un punto (.nomefile.apk) altrimenti risulteranno invisibile ad android salvo impostare il tuo gestore file in modo che possa visualizzare i file nascosti.

Io come gestore file uso ES File Explorer, prova anche questa soluzione è gratis. Vai in impostazioni --> impostazioni di visualizzazione --> mostra file nascosti.

Se anche così non li vedi non so dirti se sui sony c'è qualche impostazione personalizzata di sicurezza che impedisce di visualizzare gli apk ma comunque la cosa mi sembrerebbe strana.

Non li vede, neanche con quella impostazione attiva (i file non iniziano col punto)
Non credo sia un problema dei dispositivi Sony, la versione di Android dovrebbe essere uguale a quella di molti altri dispositivi

Non li vede, neanche con quella impostazione attiva (i file non iniziano col punto)
Non credo sia un problema dei dispositivi Sony, la versione di Android dovrebbe essere uguale a quella di molti altri dispositivi

Mi sembra molto strano, potresti elencare tutto quello che hai fatto al tuo telefono e tutto quello che hai fatto per copiare gli apk su sd? Cioè il telefono ha rom non originali? La sd funziona se estratta dal telefono? La sd è nuova? E' stata formattata dal telefono o dal pc? E' partizionata? Vedi altri file dentro la sd? Vedi tutte le cartelle che vedi da pc o meno?

Per mettere gli apk ho collegato il telefono al PC col cavo.
La scheda SD funziona anche se estratta.
Riesco a vedere tutti i file nella scheda ad eccezione, appunto, dei file apk che avevo messo.
Se collego il telefono al PC i file si vedono, eppure il telefono non li trova.

Per mettere gli apk ho collegato il telefono al PC col cavo.
La scheda SD funziona anche se estratta.
Riesco a vedere tutti i file nella scheda ad eccezione, appunto, dei file apk che avevo messo.
Se collego il telefono al PC i file si vedono, eppure il telefono non li trova.

Non mi hai scritto se la tua versione di android è stock o custom. Hai attivato la possibilità di installare apk da terze parti?

impostazioni di sistema--> sicurezza--> origini sconosciute

In realtà questa opzione dovrebbe solo impedirti di installare, non di vedere, ma proviamo comunque...

Non ho capito in che senso stock o custom... Il telefono inizialmente aveva ICS ma poi l'ho aggiornato a Jelly Bean.
L'opzione che permette di installare da origini sconosciute l'avevo già attivata.

per rom custom si intende sostituire la rom stock ( cioè quella preinstallata, con un altra modificata da un gruppo di persone) ma non penso sia il tuo caso :sisi:

I file sono magicamente apparsi. Stavo usando ES File Explorer e ho trovato i file dentro la cartella in cui li avevo messi, anche se prima non riuscivo a vederli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro