JBL lsr305 o presonus eris E5 per film e musica?

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io credo che quelli siano dei canali centrali e non delle normali casse. Cosa cambia? Il canale centrale in un sistema Home Theater è pensato per essere usato assieme ad un subwoofer, è possibile che la carenza di bassi sia voluta. Mi fa strano perché essendo dei monitor l'Home Theater non dovrebbe neanche essere contemplato, ma il mondo è bello perché è vario.

Comunque, prima di alzare bandiera bianca innanzitutto devi lasciarle rodare almeno per una settimana, meglio ancora due, è possibile che la mancanza di bassi sia dovuta alle sospensioni rigide che necessitano di ammorbidirsi. Il fatto che aumentando il volume i bassi magicamente appaino potrebbe essere dovuto a questo, tanto su Amazon hai un mese di tempo per ripensarci.
A seguire controlla se la levetta "Low Cutoff" sia su flat, per finire metti mano alle manopole sul retro e prova ad arretrare un po' gli alti, mettili per esempio a -3dB, e un po' meno i medi, diciamo -1,5dB. Fai varie prove finché non trovi l'equilibrio ideale. Col passare del rodaggio probabilmente ti ritroverai a modificare questi valori diverse volte, è normale.
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Io credo che quelli siano dei canali centrali e non delle normali casse. Cosa cambia? Il canale centrale in un sistema Home Theater è pensato per essere usato assieme ad un subwoofer, è possibile che la carenza di bassi sia voluta. Mi fa strano perché essendo dei monitor l'Home Theater non dovrebbe neanche essere contemplato, ma il mondo è bello perché è vario.

Comunque, prima di alzare bandiera bianca innanzitutto devi lasciarle rodare almeno per una settimana, meglio ancora due, è possibile che la mancanza di bassi sia dovuta alle sospensioni rigide che necessitano di ammorbidirsi. Il fatto che aumentando il volume i bassi magicamente appaino potrebbe essere dovuto a questo, tanto su Amazon hai un mese di tempo per ripensarci.
A seguire controlla se la levetta "Low Cutoff" sia su flat, per finire metti mano alle manopole sul retro e prova ad arretrare un po' gli alti, mettili per esempio a -3dB, e un po' meno i medi, diciamo -1,5dB. Fai varie prove finché non trovi l'equilibrio ideale. Col passare del rodaggio probabilmente ti ritroverai a modificare questi valori diverse volte, è normale.
Anche mettendo alti e medi a -6dB, cambia poco e niente, comunque non sono canali centrali, sono monitor, pensati per essere stereo. La frequenza di cutoff è su flat.
Ho comunque notato che anche a volume discretamente alto e con musiche con bassi potenti (anche roba del tipo "turn down for what" o "bass i love you") l'escursione dei woofer è davvero minima, si e no un millimetro massimo due... Le rokit 5 di mio fratello suonano meglio, per dire... Poi hanno quel tipo di suono che anche se pompi il volume a 2000, è come se non ti entrasse nelle orecchie (nonostante tremino i muri).
I medi e gli alti sono buoni, per carità, il parlato si sente molto bene ed è molto naturale, ma con i bassi proprio non ci siamo... Domani proverò a stressarle per qualche oretta di fila e vediamo se migliorano un tantino.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lo so che c'è scritto "monitor", ma hanno una forma inusuale per dei monitor, il doppio woofer orizzontale con tweeter al centro è tipico dei canali centrali. :boh: Ma come già detto fa strano anche a me.

Sinceramente non so, aspetta il rodaggio che probabilmente migliorano. Solitamente ci vogliono un 50-100 ore per un rodaggio completo, in un giorno non ci fai molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!