« Salve a tutti, sono neo-iscritto; mi hanno parlato molto bene di questo sito e vi faccio perciò i miei complimenti per le vostre menti geniali e le capacità che possedete.
1.Sono un webdesigner e mi occupo poco di programmazione;
2.Sto studiando Javascript (che chiamo qui Js) da qualche mese e ho provato a sfruttare il DOM per implementare tutti quei begli effetti visivi sul browser quali movimenti/slide/cambi stile ecc.
3.Per verificare i miei piccoli script uso il semplice Blocco Note
Evitate commentacci a riguardo :), sperimenterò un programma più adatto appena avrò appreso l'ABC di Js...
4.Non uso Jquery, Prototype, Scriptacoulos ecc. come librerie. Si tratta di Js pulito e basico.
Ora, il problema è quanto segue:
var x=document.getElementById("id");
alert(x);
funziona soltanto dentro ad es. a una funzione:
function avviso(){
alert(x);
}
È normale?
Sapete, alert(x) fuori dalla funzione mi restituisce null! :shock::shock:
Dentro alla funzione mi riconosce l'id del tag...
Ma come può essere?
getElementById e via dicendo sono proprietà degli oggetti al punto da essere riconosciuti solo dentro un codice funzione? Non lo sapevo.
Grazie mille anticipatamente. »
RK
1.Sono un webdesigner e mi occupo poco di programmazione;
2.Sto studiando Javascript (che chiamo qui Js) da qualche mese e ho provato a sfruttare il DOM per implementare tutti quei begli effetti visivi sul browser quali movimenti/slide/cambi stile ecc.
3.Per verificare i miei piccoli script uso il semplice Blocco Note
Evitate commentacci a riguardo :), sperimenterò un programma più adatto appena avrò appreso l'ABC di Js...
4.Non uso Jquery, Prototype, Scriptacoulos ecc. come librerie. Si tratta di Js pulito e basico.
Ora, il problema è quanto segue:
alert(x);
funziona soltanto dentro ad es. a una funzione:
function avviso(){
alert(x);
}
È normale?
Sapete, alert(x) fuori dalla funzione mi restituisce null! :shock::shock:
Dentro alla funzione mi riconosce l'id del tag...
Ma come può essere?
getElementById e via dicendo sono proprietà degli oggetti al punto da essere riconosciuti solo dentro un codice funzione? Non lo sapevo.
Grazie mille anticipatamente. »
RK
Ultima modifica: