RISOLTO Java non apre più i file jar

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio19266

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
ciao ragazzi mi è successa una cosa molto strana che non riesco proprio a risolvere, praticamente stavo installando varie mod per minecraft e quindi sono tutti programmi di installazione .jar mentre lo facevo ad un certo punto non mi partivano i file cioè clicco e non li fa partire ho provato ad aprire vecchi file di mod e non apre più neanche quelli. ho provato a disinstallare java e installarlo di nuovo ma niente. sapete dirmi come posso risolvere?

Prova a farne partire uno da riga di comando con Java:
1) Con la console di windows vai nella cartella dove hai il mod in JAR
2) Scrivi semplicemente "java <nomeprogramma java>"

Se il comando Java non viene riconosciuto, per qualche motivo non è nelle variabili di sistema e devi aggiungerlo, si aggiunge da pannello di controllo => Sistema => Impostazioni di sistema avanzate => Pulsante in basso con su scritto Variabili di ambiente (mi sembra) e quindi nella mezza schermata sotto hai una di queste chiamata PATH, li devi aggiungerci interponendo il punto e virgola il percorso di Java SDK !

Allora, premi Windows + R e scrivi CMD e dai invio, li ti apre la console di windows, con quella devi spostarti nella cartella dove in esplora risorse banalmente fai doppio click sul file java per avviarlo ed a quel punto scrivi "Java <nome file java>"

ho provato cosi sicuramente ho sbagliato qualcosa per favore puoi dirmi esattamente cosa devo fare

seguendo un tutorial su YT ho fatto cosi ma non si avvia

poi in programmi jav non è jdk ma

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.2 KB · Visualizzazioni: 496
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    44.1 KB · Visualizzazioni: 193
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    4.3 KB · Visualizzazioni: 237
poi in programmi jav non è jdk ma
Si va bene, non ti preoccupare di quello ^^

seguendo un tutorial su YT ho fatto cosi ma non si avvia
Fai il tentativo come ti ha detto cikappa2904, se il messaggio non cambia e ti compare sempre l'errore come nell'ultima riga del secondo screenshot che dice che non trova la classe, mi viene da pensare che i mod che stai usando non siano compatibili con la versione Java che stai usando (magari ti si è aggiornato Java mentre stavi installando i Mod, non so), quindi dovresti disinstallare Java attuale e iniziare a installare versioni vecchie tipo Java 7 e poi passare a Java 6.
Qui trovi l DL:
http://www.oracle.com/technetwork/java/archive-139210.html

@Apocalysse non sono riuscito a fare l'operazione che ha detto @cikappa2904 però ho provato ad installare java 7 e 6 ma niente. però mi sono accorto che un altra mod che avevo scaricato prima si è aperta ma il resto no

ho provato ad installare anche nuove mod ma niente

ho provato ad installare anche nuove mod ma niente
Prova a disinstallare le Java attuali e ci rimetti le ultime, a quel punto vai nel pannello di controllo clicca su Java e nel tab SECURITY in basso c'è "RESTORE SECURITY PROMPTS" e cliccalo confermando la selezione !

ragazzi ho risolto tramite un programma che disinstallava tutti i file di java presenti nel pc. poi ho reinstallato java e funziona tutto. grazie per la disponibilita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro