petrusic
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 46
Ho ripreso a studiare Java tramite Eclipse e ho finito le prove di base su un esercizio, da riga di comando, dove ho realizzato un menù principale e 3 sottomenù.
Funziona perfettamente.
In questa prima fase le scelte finali (quelle da sottomenù) producono soltanto un riga di output nella console
Tutte le righe di stampa devono diventare un richiamo ad una classe contenente il codice relativo.
Ho pensato alla generazione di classi e non di metodi, perchè credo che sia più logico, in vista di dell'implementazione della GUI che in questo momento sconosco in toto.
Vorrei pertanto conoscere il parere di chi ha eseprienza nella realizzaziome di GUI, tendo presente che l'attuale IDE che ho dovuto mettere in uso per mettere in pratica lo studio di Java, è "eclipse".
Funziona perfettamente.
In questa prima fase le scelte finali (quelle da sottomenù) producono soltanto un riga di output nella console
********************************************************************************
********************************************************************************
Menu iniziale
.....
0 - Fine Lavoro
1 - Inserimento Dati
2 - Uscite Numeri miei
3 - Utilità
--------------------------------------------------------------------------------
digita il numero del menu' scelto
3
Sottomenu' 3 - Utilità:
.....
0 - Annulla Scelta
1 - Caricamento/Modifica Numeri Giocabili
2 - Generazione Sistema
3 - Aggiornamento quote monetarie fisse
--------------------------------------------------------------------------------
1
menu selezionato = 3.1 - Caricamento/Modifica Numeri Giocabili
Sottomenu' 3 - Utilità:
.....
0 - Annulla Scelta
1 - Caricamento/Modifica Numeri Giocabili
2 - Generazione Sistema
3 - Aggiornamento quote monetarie fisse
4f
------- scelta non valida -------
0
Menu iniziale
.....
0 - Fine Lavoro
1 - Inserimento Dati
2 - Uscite Numeri miei
3 - Utilità
0
Fine lavoro
Tutte le righe di stampa devono diventare un richiamo ad una classe contenente il codice relativo.
Ho pensato alla generazione di classi e non di metodi, perchè credo che sia più logico, in vista di dell'implementazione della GUI che in questo momento sconosco in toto.
Vorrei pertanto conoscere il parere di chi ha eseprienza nella realizzaziome di GUI, tendo presente che l'attuale IDE che ho dovuto mettere in uso per mettere in pratica lo studio di Java, è "eclipse".