Java da 0, inizia insieme a me (o semplicemente consigliami)

Pubblicità

maomone

Utente Attivo
Messaggi
699
Reazioni
0
Punteggio
45
Ragazzi,

dato che non ho una mazza da fare nel tempo libero mi sono comprato in libreria un libretto su come programmare con Java.

Ora come ora il libro mi dice come funziona, le basi.

Dopo un errore banale con HelloWorld, mi sono riusciti agilmente gli altri esempi per capire i calcoli in virgola mobile etc...

Passo dopo passo aggiungo e aggiorno questo Topic per chi, come me, inizia ora e non ha mai fatto programmazione.
Grazie anche a chi ne capisce che ci aiuterà!
 
io java forse lo comincio alla fine di quest'anno (4a sup) o inzio anno prox....!:sisi:
beh grazie x il tuo operato già da adesso..!:)
 
maomone, il mio consijo è partire prima d tutto cn 1 linguaggio elementare, nel caso 1 nn avesse mai intrapreso la via della programmazione. anke se java è abbastanza semplice all'apparenza, in realtà rikiede 1 buona preparazione d base.
 
isee ha detto:
maomone, il mio consijo è partire prima d tutto cn 1 linguaggio elementare, nel caso 1 nn avesse mai intrapreso la via della programmazione. anke se java è abbastanza semplice all'apparenza, in realtà rikiede 1 buona preparazione d base.

quoto!!!
meglio inziiare con linguaggi più ad alto livello, cosi da fare pratica con cicli, strutture, vettori, matrici ecc ecc
 
gio_gio ha detto:
quoto!!!
meglio inziiare con linguaggi più ad alto livello, cosi da fare pratica con cicli, strutture, vettori, matrici ecc ecc
Beh ma la programmazione a oggetti di questi tempi è molto importante, e io credo che sia meglio cominciare subito a sbatterci un po' la testa ed entrare nell'ottica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top